Mercato chiuso: analisi a caldo

Si è chiuso il mercato estivo 2017. Per il Genoa un mercato da 5/6 che si può definire dolce-amaro.

Dolce perchè in definitiva di pezzi pregiati è partito solamente Simeone e nel frattempo sono arrivati Lapadula Centurion Brlek e infine il talentino Ricci. Inoltre un buono sfoltimento degli esuberi. Quasi tutti sono andati.

E la squadra si conosce non essendoci stati grossi movimenti di mercato.

Amaro per diversi motivi a cominciare proprio dagli esuberi che sono andati via, ma esclusi Tambè e Gakpè (hanno rescisso) sono andati via tutti in prestito e quindi l’anno prossimo si riavrá lo stesso problema con alcuni non in scadenza 06/2018.

Sulla destra non si è presa un’alternativa a Lazovic (Rosi non è proponibile) e sopratutto non si è preso un elemento di spessore x sostituire dallo scorso gennaio Rincon. Vero che in rosa addirittura ci sono 3 incontristi (Rigoni, Cofie e Omeonga) ma due non sono reputati all’altezza e uno è un giovane di belle speranze e chissá.

In avanti troppi esterni d’attacco, si rischia la confusione per il mister con elementi come Palladino che non si capisce cosa possano dare.

Speriamo il mister trovi una buona amalgama e che presto arrivino i risultati sperati.

3 Commenti

  1. Il bicchiere lo vedo mezzo pieno. I due baby sono ancora nostri, la difesa è leggermente migliorata, al centrocampo manca Rincon ma la qualità è migliorata e l’attacco è più forte. Se Juric non fa il bambino con Rigoni e non lo emargina a priori, sono soddisfatto della squadra. In attesa di una nuova proprietà.

  2. Opinione personale per me l’elemento preoccupante è il mister, la società lo ha accontentato nei limiti del possibile ora vediamo….

  3. Con questa squadra ci si salva in carrozza, ce ne sono almeno 5 peggiori e altre 4/5 sullo stesso livello.
    La tanto vituperata “parte sinistra della classifica” la vedo molto dura ma tanto x molti genoani era noiosa.
    Adesso la palla passa al mister che deve dimostrare di valere lui la serie A mantenendo tutta la rosa motivata e sul pezzo, quando si vince e quando si perde. Altrimenti sarà un nuovo Serse Cosmi e farà la sua misera carriera.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*