Cessione Genoa: cala il sipario

E alla fine la montagna ha partorito un topolino. Adriano lo profetizzava da tempo.
É colpa di Preziosi? Di Gallazzi?
Ve lo dico io.
É colpa della verità.
La prima verità è che il Genoa avrà anche dei crediti.. ma per qualunque verso si voglia guardare, il Vecchio Balordo, ha tra i 70 e i 100 mln di debiti. A mio parere un abominio.
La seconda che il Genoa ha una rosa da zone retrocessione, figlia di un calciomercato di bassissimo profilo, riciclando qualche ex giocatore, facendo qualche scommessa e prendendo Lapadula (che arriva rotto e poi si rompe subito perché la sfiga qui abbonda..e non è questione di pessimismo..) e un Mister che tra incertezze e inesperienza ci mette pure del suo. Il tutto naturalmente senza avere fattivamente un Direttore dei lavori, ma solo un “Patron” appoggiato da Donatelli.
Cosa salvo? La P2. Non quella di Gelli. Quella di Perin e Pellegri. Mi auguro di farne un trittico quando mi innamorerò di Lapadula.
La terza verità è che il Bologna è dietro l’angolo e se non si vince sarà durissima levarsi dalla “bratta”.
Infine ecco il topolino partorito dalla montagna. 3 mesi di trattativa Preziosi-Gallazzi con Anselmi a fare da collante tra due soggetti incompatibili. Poco importa che potessero andare d’accordo, dovevano perfezionare una compravendita, mica andare a letto assieme. 3 mesi di “belinate” lette qua e là dove nessuno conosceva realmente la verità e le notizie invéntate hanno fomentato l’odio verso Preziosi (che Santo comunque non è) e scavato un burrone tra i tifosi pro e contro. Risultato di queste menzogne, uno scontro fratricida che ha definitivamente sancito la spaccatura. E quindi complimenti a quella stampa che si è divertita a gettare benzina sul fuoco e guardarci scannare.
E poi? E poi Preziosi che 3 mesi fa, dice di aver venduto ma non è assolutamente vero (e non ho ancora capito perché fare sta sparata..), e Gallazzi che scava per settimane tra i conti rossoblú come se non ci fosse un domani. Giunti quasi al termine, tra una voce e uno spiffero cosa deduco? Questo fondo arriva, liquida il Prez, azzera i debiti di botto (perché sti fondi hanno millemilamiliardi), potenzia tutto, ma proprio tutto e in un triennio almeno raddoppia il valore e il Fondo ci rivenderà guadagnandoci bene e noi vivremo felici e contenti.
E invece? E invece no. Questi, dopo averci fatto nasare i millemilafantastiliardi offrono 5/10 milioni al Prez, un tot in tre anni di rate (rate?? Come all’Unieuro?? Ma non gestivi i miliardi?), e fanno la solenne promessa che i “100” di debiti se li accollano e un giorno li pagheranno loro. Tutti! Magari a rate anche quelli. Vabbè.
Ma dai… Ma per favore. Io non metto in dubbio la loro serietà, ma pensavo di leggere ben altro.
Preziosi, a quanto pare, non riceve le idonee garanzie per le rate dell’Unieuro e quindi va avanti, continua la ricerca di un compratore.. e domani c’è il Bologna. Gallazzi saluta tutti, dice grazie e forza Genoa. E noi rimaniamo qui a darci i pizzicotti. Tristezza a palate.

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*