Mettiamola sul ridere

Il tifoso genoano, anzi, includiamoci… NOI siamo meravigliosi. Ci azzuffiamo, ci amiamo e tutti abbiamo un sogno: la Stella. Dopo tutti questi anni di serie A, ci siamo abituati piuttosto bene, ma non essendo tifosi di una squadra d’élite, altaleniamo disperazione e desideri di infortunio se non addirittura di morte per taluni giocatori “grammi” alternandoli a voli pindarici con tabelle serissime per improbabili piazzamenti UEFA.

Ormai tutti siamo certi che Juric sia inadatto, anche se in cuor nostro gli vogliamo bene per le mille battaglie in campo che ha onorato (non fosse lui, qualcuno gli avrebbe già messo una bomba sotto l’auto, ma i facinorosi si limitano a un rispettoso “sembra Cavasin”).

Tutti concordi che la rosa non sia all’altezza. Un buon 60% dei tifosi vede la B (almeno fino ad innesti di gennaio), il restante 40% dei nostri lettori vede le dirette concorrenti alla salvezza, talmente pietose che niente niente ci si può salvare.

Ma torniamo al lato ironico. Io sono quasi certo che, nella nostra tenera pazzia, se avessimo pareggiato con la Lazio e l’Inter, vinto con Chievo e Bologna (che con qualche grossa botta di culo, ma bella grossa, non sarebbe stato impossibile), saremmo qui, non a dire che il culo é la nostra miglior arma, ma ad affermare che con 9 punti in classifica (immeritati) saremmo da Europa!

concordate?

Questo è il bello, o se vorrete il brutto, del cieco amore genoano. E quindi mettiamola sul ridere.

Penn

4 Commenti

  1. Un po’ di ‘sana serie B’ a molti tifosi non farebbe male, specialmente a quelli che la serie B mai nemmeno l’hanno vista e vissuta.

    • Concordo a pieno con te, a parte gli irriducibili “contro a prescindere” che sguazzano quando le cose vanno male, la banda di adolescenti che gi va dietro e gli irrealisti sognatori credono che il Genoa debba stare costantemente in A e ovviamente tra le prime 7/8 solo perché a PES o Football Manager succede così.
      Un Bagno di umiltà farebbe bene a molti.

  2. nessuno come i Genoani ha l’umore instabile , passare dalla serie B all’Europa nel giro di una partita , già visto questo film , sono più che d’accordo

  3. Verissimo lo spaccato del nostro animo ma premesso che sabato sera dopo secoli non ero allo stadio con quello visto finora a gennaio possiamo pensare alla campagna acquisti per la serie b 2018/19

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*