Gli Hammers cambiano guida

E’ di poche ore fa la notizia che il West Ham ha assunto come nuovo manager David Moyes.

Lo scozzese prende il posto di Slaven Bilic, allenatore croato in carica come manager degli Hammers dal 2015. Dopo un ottimo 7° posto nella stagione 2015-16 ed un 11° posto l’anno successivo con moltissima sofferenza, il croato non è riuscito a mantenere l’incarico sino alla fine della stagione con un inizio assai disastroso che non si discosta molto però da quello della stagione scorsa. Infatti il croato nella stagione 2016-17, dopo 11 giornate, incamerò 11 punti, oggi invece il West Ham ne ha raccolti due in meno.
Ciò che però ha fatto decidere per l’esonero è stata la continua inedia mostrata dalla squadra nelle prime partite, ricalcando ciò che successo già l’anno scorso. Evidentemente il board degli Hammers considera la squadra costruita in modo ottimale ed ha scaricato tutta la colpa su Bilic.
Toccherà ora a Moyes risollevare le sorti dei claret and blue.
Lo scozzese è reduce dalla disastrosa annata scorsa con i Black Cats del Sunderland, dove in 38 giornate ha racimolato la miseria di 24 punti con annessa retrocessione. Il licenziamento a fine stagione è stato d’obbligo e così l’ex mister di Everton e Manchester Utd era libero sul mercato. Proprio alcune voci davano per vicino il ritorno di Moyes all’Everton, dopo l’esonero di Koeman ma poi David Sullivan, presidente del West Ham ha anticipato tutti, portando a Londra il mister.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*