Italia: senza vergogna, senza senso

Dal 10 al 26 giugno del 1992 si giocò in Svezia il campionato di calcio d’Europa per nazioni. Lo vinse la brillante Danimarca di Povlsen, B.Laudrup, Schmeichel e Larsen. Dove sta la notizia? Beh, che la Danimarca, a sorpresa vittoriosa, non era neppure qualificata, ma sostituì la selezione jugoslava nella competizione continentale in quanto era esploso un sanguinoso conflitto nei Balcani. E non fu l’unico paradosso. Nel dicembre del 91 si era sgretolata l’URSS (CCCP), quindi partecipò la CSI con esclusione di Georgia e delle tre repubbliche baltiche (Lituania, Lettonia ed Estonia) che avevano proclamato la loro indipendenza e facevano il primo grande passo verso l’occidente.

Bene, dove vogliamo arrivare? Abbiamo letto qua e là oggi sul web che in molti si augurano una bella guerra possibilmente entro Pasqua in uno dei paesi qualificati a Russia 2018; leggasi:  Corea del Sud, Nigeria, Iran, Arabia Saudita, Giappone, Senegal, Egitto.. affinche i gloriosi Azzurri possano contare su un conseguenziale ripescaggio. E che quindi, giustamente, molti tifosi possano ritirare fuori dal cassetto il piano per la loro Campagna di Russia (alias “Putan-Tour”) ed andare anche a tifare Italia.

Bello vero?! Giusto! Speriamo che Trump e Kim scatenino una Guerra Nucleare sulla Corra del Sud, o che in un posto a caso tra Nigeria e Senegal scoppi una guerra civile con migliaia di bimbi sterminati, affinché noi si possa godere delle meritate “Notti Magiche”! Con Ventura e Gabbiadini.

La vergogna non ha fine.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*