Crotone-Genoa 0-1: le pagelle

Importantissima vittoria del Grifo a Crotone, ecco le mie pagelle:

PERIN 6 – Ordinaria amministrazione e nulla più.

IZZO 6.5 – Solita partita di grinta e talvolta spinta. Mastino.

SPOLLI 7 – A sorpresa dall’inizio è il migliore della difesa. Non sente la ruggine e nel fortino si esalta.

ZUKANOVIC 6 – Il meno sicuro del pacchetto arretrato, talvolta va in affanno e nel primo tempo si fa scippare un pallone pericolosissimo al limite dell’area.

ROSI 7 – La miglior prestazione in rossoblù. Sbaglia quasi nulla sulla fascia, peccato x quell’occasione sprecata davanti a Cordaz. Ma va bene così.

RIGONI 7 – Sono i suoi gol, con l’inserimento da dietro e l’avversario non se lo aspetta. Si mangia un pò il raddoppio ma come per Rosi va bene così. Tanta legna in mezzo.

VELOSO 6.5 – Geometrie solite e grinta nei recuperi. Rischia con falli inutili il secondo giallo troppe volte nella ripresa.

BERTOLACCI 6.5 – Torna a somigliare al Bertolacci che conosciamo. Intelligente e propositivo, ad inizio ripresa per poco chiude il match con un bel diagonale.

LAXALT 6.5 – Mette in mezzo l’assist vincente e anche da parte sua sembra somigliare un pochino al Laxalt propositivo ed arrembante di qualche tempo fa.

PANDEV 6.5 – Tatticamente magistrale sempre al posto giusto, si muove bene e mette un assist al bacio a Rosi. Come spesso accade purtroppo difetta nelle conclusioni, ma ci prova in almeno 3 occasioni.

TAARABT 7.5 – Altra categoria, una spanna sopra a tutti gli altri 21 in campo solo appena entrato in campo. Dribbling, corsa, chiusure in difesa, senso tattico, tiro. Cosa volere di piu? Teniamocelo stretto finchè possiamo. Choukran Adel.

GALABINOV 6.5 – Bravissimo a tener palla e far salire la squadra. Peccato per quell’assist delizioso di Taarabt dove arriva lento e in ritardo.

COFIE 6 – Attento a non sbagliare, diligente.

CENTURION 6 – Bentornato Wachiturro.

BALLARDINI 7 – La formazione iniziale mi aveva lasciato perplesso ma ben contento di recitare il mea culpa. Cose semplici e pratiche, bella “sana” grinta nei giocatori. Una prima che fa ben sperare nel Ballardini Ter.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*