Cristina Del Ama ci dice addio

Oggi per me é una giornata tristissima. Mi hanno comunicato formalmente che ieri ci ha lasciati Cristina Del Ama Redondo.Chi era Cristina?

Voglio raccontarvelo io. Una donna meravigliosa. Una mente superiore. Nata a Madrid nel 1969, laureata in “Ciencias Impresariales” nella sua città. Entrò in Allianz nel 1992 in punta di piedi con la modestia che l’ha sempre contraddistinta, si rese protagonista di una escalation vertiginosa sino a diventare nel 2015 il cervello, la punta di diamante di questo colosso per la Spagna con la nomina di “Directora General y responsable del Área Comercial y Market Management”. Lei era la amatissima e stimatissima direttrice generale per la Spagna.

Ma chi era Cristina donna? Una ragazza affascinante, minuta, gentile, dolce e disponibile. Colta e attenta. Di una semplicità impossibile se rapportata alla sua caratura.

Cristina ha combattuto la sua malattia con le unghie e con i denti. Sembrava avercela fatta. Ma é tornata e ce l’ha portata via. Tutta Allianz piange col cuore in mano e l’anima a pezzi la sua dipartita.

Ho avuto l’occasione e l’onore di conoscerla bene, parlare di lavoro, di politica, raccontarci aneddoti, cenare assieme, ridere scherzare e addirittura ballare con lei la “muñeira gallega” tipico ballo della Galizia e addirittura Grease in una splendida festa A Coruña.

Cristina, non ti dimenticherò mai.

Cristina Del Ama
Del Ama – Allianz – A Coruña

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*