I nuovi in casa rossoblù

L’acquisizione di MATTIA BANI pone fine ai dubbi legati al modulo di Maran: sarà difesa a quattro. Per il 26enne toscano si tratta di un ritorno, in quanto facente parte del roster 2011 2012 della Primavera Rossoblu, assieme a Zima e Sturaro. Si tratta di un difensore centrale che predilige giocare in una difesa a 4, abile nel gioco aereo e con un buon senso della posizione. Nell’ultimo anno a Bologna ha anche siglato 4 reti, per cui può costituire una buona risorsa in area avversaria sugli sviluppi di calcio d’angolo. Maran lo conosce bene, avendolo lanciato titolare nel Chievo. Lo riterrei un buon acquisto, non altisonante ma allineato con gli obiettivi di una squadra che lotta per salvarsi senza patemi.
ELDOR SHOMURODOV, 25 anni, è un attaccante centrale; non ha le caratteristiche di boa, in quanto preferisce sfruttare gli inserimenti in profondità e svariare su tutto il fronte d’attacco. Ogni Nazione ha il suo “Messi”, lui è stato definito il “Messi Uzbeko” per le sue capacità tecniche che lo elevano a miglior giocatore della sua Nazionale, in cui ha totalizzato 43 presenze e 20 gol. Non parrebbe un gran finalizzatore (i gol segnati nella sua carriera sono pochini), lo conosco davvero poco ma da una lettura delle recensioni sembrerebbe un giocatore che si sacrifica molto per la squadra e che non disdegna di mandare in gol i compagni.
GIANLUCA SCAMACCA, 21 anni, è un giocatore che personalmente mi è sempre piaciuto tantissimo. Nelle giovanili della Roma era considerato un futuro campione, non ha ancora sfondato ma è giovanissimo. A differenza di Shomurodov, è una punta centrale, un “centravanti” vecchio stile, molto dotato fisicamente (1.95 per 85kg) che nell’ultima stagione ad Ascoli ha dimostrato di possedere discrete doti realizzative. Ha fatto tutta la trafila delle Nazionali Giovanili, totalizzando 31 gol in 72 presenze. Ritrova Melegoni, il suo capitano nell’Under 21. E’ una vera scommessa di Faggiano. Arriva dal Sassuolo in prestito biennale. #Des

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*