Portiere al Genoa: Penn senza filtri

Sarò schietto. E parto da lontano. Un anno fa il Genoa non sapeva dove sbattere la testa, serviva un portiere titolare. Mi passarono una polpetta avvelenata dandomi Sportiello per fatto. A volte una piccola realtà come Futbolmarket va castigata. Perché scomoda. Non arrivò mai quel portiere.
Nessuno mi condannò. Ma io ci rimasi male. Poi il Genoa prese prima Radu (una cantonata interista) e poi Perin. Mi comprometto: arrivò perché Mattia voleva fortemente Genova e perché la Juve lo considerava fragile e poco affidabile per fargli fare il titolare. Vi evito discorsi futili su Marchetti ed il suo blocco psicologico e l’ingaggio. Preferisco spendere due parole su Zima e Vodisek: giovani portieri di belle speranze. Io non so, con tutto il rispetto.. sarà che al Genoa non c’è più il preparatore Spinelli o si prese un abbaglio.. fatto sta che i due ragazzi non si sono mai palesati come fenomeni. Vodisek è andato via oggi mentre per Zima si troverà una sistemazione in breve. Marchetti non sarà il secondo portiere del Genoa. Per una serie di situazioni neanche quest’anno il Grifone potrà contare nuovamente su Perin (dopo timorose indagini di Faggiano da Rafael fino a una lista infinita).
La stagione scorsa arrivò a sorpresa Ichazo come secondo.
In questi giorni il problema secondo portiere è stato discusso spesso in società. Se il calciomercato fosse un pianoforte vi garantisco che sono state suonate mille sinfonie.
Da toccare tutti i tasti.
So per certo di sondaggi su Vigorito e Pegolo. Oggi sul tardi eccomi servita la seconda polpetta avvelenata: “ciao Penn, guarda che Scuffet doveva andare a Pordenone ma visto che dovevano smazzarsi in due l’ingaggio, alla fine é saltato e il Genoa torna alla carica”.
Io mi fido e faccio il post.
Alla fine credo che non arriverà Scuffet, ma forse un Paleari di turno.
Cosa volete che vi dica? Fa parte del gioco. Solo che stavolta volevo spiegarvi per filo e per segno come vanno le cose durante il calciomercato addirittura in una piccola realtà come Futbolmarket.
Buonanotte e grazie per il vostro tempo per leggermi. Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*