Crotone vs Genoa e dintorni

futbolmarket

Ecco i convocati di #Ballardini per l’importantissima sfida contro il #Crotone (foto Genoa official)
I calabresi nel 2021 hanno disputato 5 gare. Una vittoria tonda per 4-1 contro il #Benevento, e 4 sconfitte. La statistica dice 14 gol subiti e 9 realizzati (sempre a rete negli ultimi sette incontri).
Le assenze di #Scamacca e #Lerager tra le file genoane sono chiaramente da ricondurre alle operazioni di mercato in uscita che li riguardano.
Guardiamo quindi la situazione ad ampio raggio perché ritengo il momento cruciale.
Battere il Crotone sarebbe fantastico per salire a 21 punti e addirittura superare il Bologna a 20 oggi sconfitto. C’è di più.
La Sampierdarenese ha un impegno delicato attualmente in svolgimento contro la Juventus, il Parma va a Napoli, il Benevento in casa dell’Inter e Spezia-Udinese è uno scontro diretto importante.
Non è questione di inutili tabelle ma capire di potere essere sorpresi alla fine di questo turno da una classifica fino a poco tempo fa impensabile.
Inoltre.
Il calciomercato chiuderà lunedì sera e le operazioni in entrata saranno due salvo magari ancora una ulteriore terza sorpresa ma l’importante è che sembra proprio che ci regaleranno un Genoa ben più competitivo di quanto fosse a dicembre 2020.
Questo articolo vuole essere una boccata d’ossigeno ed invitare a rialzare la testa a quelli che come me di recente hanno sofferto molto per i risultati deludenti.
Voglio credere che le buone cose accadute dal ritorno del Guru Ballardini siano solo l’inizio di un periodo migliore che ci meritiamo davvero.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*