Parliamo di Hertha

Accenni di storia, partite e risultati

Concludiamo il percorso storico dell’Hertha ripartendo dalla stagione 2021-2022: dopo una serie di piazzamenti nella seconda metà della classifica, l’Hertha si qualifica per lo spareggio contro l’Amburgo, terzo classificato in Zweite Bundesliga, ottenendo la permanenza in massima divisione ribaltando la sconfitta dell’andata per un totale di 2-1.

Nel novembre 2022 la società 777 Partners (che ricordiamo essere già proprietaria di Vasco da Gama, Red Star, Standard Liegi e ovviamente Genoa. Del Siviglia mantiene solo una quota societaria ma non la maggioranza azionaria) diviene socia di maggioranza del club.[3] Nell’annata 2022-2023 l’Hertha, a causa di un pessimo rendimento, retrocede con una giornata d’anticipo in Zweite Bundesliga, dieci anni dopo l’ultima promozione in massima divisione, ma grazie all’avvento degli americani il club è almeno salvo dal punto di vista economico, settore in forte crisi della squadra di Berlino.

Dal nostro ultimo appuntamento l’Hertha ha affrontato due partite sulla carta molto diverse, e che hanno portato anche risultati opposti:

Dopo la vittoria sul Paderborn07 ne è seguita un’altra, quella contro l’Hansa Rostock, squadra di bassa classifica che cercava punti salvezza ed è tornata a casa dopo aver subito 4 gol senza farne nessuno. Alla doppietta di Dardai sono seguite le reti di Reese su rigore e solito timbro di Tabaković.

Invece la partita seguente alla vittoria sull’Hansa era in trasferta contro il Karlsruhe, squadra che staziona nei piani alti della classifica occupando il quinto posto. La partita è stata combattuta ad armi pari, ma la squadra di casa è stata molto più cinica e determinata, vincendo la partita per 3-2. La cosa positiva di questa partita, che poteva avvicinare ai piani alti l’Hertha nel rush finale del campionato, è stata la solita ottima prestazione di Tabaković, realizzatore di una doppietta, che lo porta al primo posto solitario della classifica cannonieri con 21 reti. Anche Reese si sta giocando un traguardo personale, è a un’assist dalla vetta dei passaggi vincenti.

Prossimo appuntamento dei Biancoblu sarà contro l’Hannover, squadra sopra i berlinesi di un punto e con la quarta difesa del campionato. Chi vince si prende il sesto posto.

Alla prossima settimana!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply