Talenti da Pescara
Trovo riscontri nel fatto che mentre il Genoa monitorava i progressi di Accornero, in prestito a #Pescara da protagonista, impiegato come ala nel suo ruolo naturale e talvolta come “falso nueve”, non potevano non cadere gli occhi su Antonino De Marco stellina del Delfino, play giovanissimo ma di grande talento già noto agli esperti del settore.
In verità tutto il pacchetto di centrocampo (in erba) è salito alla ribalta alla guida di Zdenek #Zeman cadendo solo ai playoff contro la Juventus NextGen.
L’attaccante genoano sarà in ritiro con Gilardino che lo ha lanciato dalla primavera e non è escluso che da Pescara arrivi un giovane centrocampista da coltivare.
Perché se Badelj ha rinnovato è anche vero che difficilmente potrà giocare così tante gare come negli ultimi anni..
Perché se è vero che quel ruolo può essere interpretato con successo da Ruslan…
È anche vero che in rosa non abbiamo un ragazzino di talento da coltivare ed il profilo di De Marco è perfetto. Vero è che questa coerente affermazione stona col fatto che un ragazzo così giovane abbia bisogno non solo di una “chioccia” (chi meglio di Milan) ma anche di giocare con continuità per maturare.
Al momento le mie fonti puntano forte sul reale interessamento per De Marco, 20 anni a settembre, già in luce fin dai 14 anni, che per meno di 400mila euro rappresenterebbe per il Pescara una fondamentale plusvalenza del 100%.
Occhio anche ai compagni di reparto Tunjov e Degasso.
Attenzione che in porta c’è un 24enne che in molti potrebbero avere dimenticato, Plizzari del Milan, acquistato nel 2022 per 200mila euro sul quale ai rossoneri spetta ancora il 50% sulla futura rivendita.
Occhio quindi ai giovani del Pescara che avranno al prossimo mercato l’interesse concreto di molti club di serie A.
Leave a Reply