Chi l’ha (più) visto?

Eccoci qui con una nuova “indagine” riguardante qualche giocatore passato senza lasciar traccia (o quasi) da Pegli.

Oggi vedremo che strada ha percorso Francesco Renzetti, cresciuto nelle nostre giovanili tanto che ha esordito nel 2005 in serie C contro il Monza.

Unica presenza al Genoa.

Passa alla lucchese dove in due anni gioca 63 volte, poi Albinoleffe(39 presenze e 1 rete), Padova (140 presenze e 1 rete), Cesena (94 presenze) e il ritorno al Genoa, dove non vede mai il campo. Nel 2016 torna a Cesena prima di numerosi trasferimenti: Cremona, Chievo, Modena.

Attualmente al Colorno, vanta presenze in tutte le nazionali giovanili fino all’Under 21.

Il secondo giocatore trattato oggi è colui che ancora ha un posto ben ancorato nel nostro cuore, ma che come calciatore ha inciso poco, anche se quel poco per noi è valso tutto: Dante Lopez.
13 presenze con il Genoa, una rete, e sappiamo tutti quale.

Per il resto della carriera non ha mai fatto sfracelli di reti, nonostante le numerose presenze: conta 85 reti in 411 presenze. Ma con quel unico gol a Genova ha fatto la storia.

Da contare anche le 28 presenze in nazionale con il Paraguay, con due reti all’attivo. Risulta ancora in attività, al Deportivo Capiatà, in Paraguay.

Chiudiamo con Patrice Feussi, difensore camerunense, che esordisce direttamente dal settore giovanile del Genoa: rimane dal 2002 al 2004 in rosa e compie ben 2 presenze, prima di passare in prestito alla Salernitana, senza mai vedere il campo. Torna nel Genoa appena retrocesso in serie C ed a ottobre passa in modo definitivo al Perugia, la prima di una lunga fila di squadre militanti nella terza serie.

Dal 2010 al 2011 gioca in Svizzera a Lugano e nel Team Ticino, prima di passare in Romania dove chiuderà la carriera nel Concordia Chiajna.

Alla prossima indagine!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*