Parliamo di Hertha

Accenni di storia, partite e risultati

Dopo un’inizio di stagione un pò traballante, con una vittoria in coppa a contrastare un pareggio e una sconfitta in campionato, i biancoblu di Berlino hanno portato a casa due vittorie consecutive, una tra le mura amiche contro Jahn Ratisbona, mentre l’altra in casa del Kaiserslautern.

La vittoria con la neopromossa in Bundesliga 2 è avvenuta con il punteggio di 2-0, ma c’è ancora da lavorare, visto che il pareggio sarebbe stato più giusto: i tiri sono stati i medesimi da entrambi gli schieramenti, e il vantaggio è avvenuto solo grazie a un’autorete al 90esimo, con il conseguente raddoppio al 96esimo con gli avversari sbilanciati per acciuffare il pareggio. L’Hertha ha con gran possesso palla e un’alta densità di passaggi realizzati e portati a compimento, ma al momento non portano che a un giro palla sterile, e si è evidenziato anche nelle prime uscite.

E ciò è avvenuto nella partita contro il Kaiserslautern, seppur sia finita con una vittoria per 3-4: tanti passaggi, e una percentuale di riusciti molto alta, ma gli avversari hanno creato molto di più rispetto ai berlinesi (24 tiri di cui 9 in porta contro i 18/7). In questo match si è notato come dopo aver segnato una rete si è stati raggiunti nel giro di 3 minuti, forse c’è da lavorare anche sulla concentrazione dei ragazzi.

Dopo le analisi delle partite però bisogna anche notare che la squadra risulta a tre sole lunghezze dal vertice della classifica, e che se mantiene questo andamento magari potremmo vedere un Hertha lottare per la promozione.

Prossima partita è con il Fortuna capolista all’Olympiastadion, il 15 Settembre.

A presto!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*