Next match

#CagliariGenoa

Le trasferte in terra sarda sono state molto spesso indigeste per il Grifone, infatti il bilancio totale degli incontri in Sardegna riporta 8 vittorie, 8 pareggi, e ben 22 sconfitte su un totale di 38 incontri suddivisi tra 24 in A, 11 in B, e 3 in Coppa Italia.

La prima partita tra le compagini rossoblu avvenne nel campionato 1934/35 poi ci fu una pausa fino al campionato 52/53 per poi avere un’altra interruzione fino al 1965, mentre dal 1973 le squadre iniziarono a sfidarsi con regolarità.

Tranne qualche sporadico caso non sono mai state sfide particolarmente avvincenti, le partite con i sardi sono come la loro terra, arcigne e coriacee, e i risultati lo dimostrano, infatti solo una volta il Genoa ha segnato più di tre gol a Cagliari, il 15 Ottobre 2017 vincendo 2-3 con gol di Galabinov, Taarabt e Rigoni a contrastare le reti di Pavoletti e Joao Pedro.

Anche se carenti in attacco, come sempre, dobbiamo sfruttare la principale debolezza dei sardi, ovvero la loro fragilità in fase difensiva, per riuscire a portare via punti utili a darci lo slancio finale per le prossime partite e per avvicinarci, ancora di più, alla tanto agognata salvezza.

Nota dolente, l’osservatorio ha deciso di non mettere in vendita i biglietti ai residenti in Liguria, ma spero comunque, dopo l’opaca prestazione contro l’Empoli, che vedremo un altro Genoa!!!

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply