Genoa & Friends

Ormai i campionati sono al termine, vediamo come stanno finendo la stagione le squadre intorno al Genoa dopo questo periodo di rinvii e recuperi:

La matematica non li condanna ancora, ed il Cosenza sta lottando e facendo punti per sperare in un finale di campionato almeno ai play-out, seppur siano distanti 6 punti: Ciò nonostante è ammirevole lo spirito dei calabresi, vincenti nell’ultima partita con il Bari.

La Reggiana è in piena bagarre salvezza, ma nelle ultime due partite ha portato a casa 6 punti fondamentali per non abbattersi in vista di un calendario da qui alla fine del campionato abbastanza complicato, Spezia, Juve Stabia e Brescia le ultime partite che attendono la Regia.

Al Pisa invece basta un pareggio nella prossima sfida con il Bari per festeggiare una storia promozione in Serie A, ormai è solo questione di tempo prima che la città con la torre pendente torni a calcare i palcoscenici più importanti d’Italia.

In Lega Pro è il momento invece di tirare le somme: la conclusione del campionato è avvenuta il 27 Aprile, e il Perugia ha concluso al 12esimo posto a una discreta distanza dalla zona calda, invece il Sestri Levante proprio all’ultimo ha ottenuto quei punti necessari da non concludere il campionato con la retrocessione diretta, ma con l’ottenimento di un posto ai play-out insieme al Milan Futuro, alla Spal e alla Lucchese.

In Germania l’Hertha si è tirata fuori dalla zona retrocessione, nelle ultime 5 partite ha ottenuto tre vittorie e due pareggi, e a tre giornate dalla fine i Biancoblù di Berlino si possono definire salvi, ora la partita si sposta sul punto di vista dirigenziale. Intanto è stato ceduto il giovane 19enne Maza al Leverkusen per ben 12 milioni!

Mancano 3 partite anche nel campionato francese, ed il Monaco è sempre nel vivo della lotta per un piazzamento Champions, con 5 squadre in 4 punti; Attualmente i Monegaschi sono quarti a un punto dal Lilla terzo, complici i due pareggi consecutivi avvenuti nelle ultime due partite. ma guardano il calendario possono ancora puntare addirittura al secondo posto, occupato dal Marsiglia.

Due vittorie e una sconfitta per il Boca, che continua a mantenere il primato della classifica a due punti dall’Argentinos Jr. Belgrano ed Estudiantes hanno ceduto agli Xeneisi, ma la squadra della Boca ha perso una delle partite più importanti dell’anno, il “Clasico” con il River Plate. Manca solo la partita con il Tigre per concludere la prima fase del campionato di apertura, poi toccherà partecipare al Mondiale per club.

Be the first to comment

Leave a Reply