
Aria di festa al Gambino di Arenzano, nonostante il vento e la pioggia fastidiosa.
La Nord si è trasferita qui ad Arenzano, con i membri della “Scaletta Rossoblu” che, su tutti, hanno animato gli spalti con cori e fumogeni per tutti i 90 minuti. Ed infatti le nostre ragazze non hanno fatto attendere troppo i tifosi, e dopo soli 5 minuti passano con un colpo di testa di Ferrato, che rotola in porta dopo un intervento non perfetto del portiere gialloblu. Al 15esimo ancora Genoa, davvero in palla le nostre ragazze: Massa scende sulla fascia e taglia al centro un rasoterra che lambisce il palo.Al 23esimo è il turno della Cinotti che chiude una bella azione, ma non va. C’è solo una squadra in campo, al 40esimo è il turno della Bargi, un po’ opaca in questo primo tempo, ad involarsi sola davanti al portiere, ma le viene fischiato un fuorigioco molto dubbio.
La prima frazione finisce sull’1-0 ma c’è solo una squadra in campo, le nostre ragazze sanno che non possono sbagliare. Infatti il secondo tempo prosegue il forcing rossoblu, che culmina con il raddoppio su rigore, e dagli spalti si intona “C’è Bargi che fa gol e la Nord esulta”!!! È effettivamente un’altra Bargi, che al 59esimo si invola sola davanti al portiere ed alza un pallonetto che l’estremo difensore veronese ferma di mano, ma purtroppo per lei, fuori dall’area, con conseguente espulsione e punizione dal limite.
La punizione viene calciata dalla Ferrara con una sassata, respinta in tuffo. Al minuto 67 sempre la Bargi tenta una rovesciata che termina di poco a lato, ma è maturo il terzo gol, che infatti arriva dopo poco. Al 74esimo Acuti la chiude. Su un’azione iniziata dalla Cuschieri, fortissima, apertura sulla fascia per la corsa della Massa che taglia al centro per il tap in di Acuti che la appoggia a fil di palo in porta. C’è ancora spazio per una azione tambureggiante, conclusa ancora dalla Acuti, ma che termina in braccio al portiere, prima del fischio finale.
Grande prestazione delle nostre ragazze, oggi oggettivamente non c’è mai stata partita, e da qui alla fine ci aspettano tre finali, che le ragazze sanno di non poter sbagliare. Il traguardo si avvicina, forza ragazze, siamo tutti con voi!!!
#GRINGO per ⚽️ 🛒







Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.