GENOA WOMEN – INTER 1-2

di #GRINGO

Esordio con onore per il Genoa Women, che perde 2-1 contro l’Inter nella gara d’apertura della Serie A Women’s Cup, ma conquista rispetto e fiducia. Alla Sciorba, davanti a un buon pubblico, le rossoblù si sono affacciate per la prima volta alla Serie A con l’atteggiamento giusto. Tra gli spettatori era presente anche Javier Zanetti, cognato del nostro nuovo mister De La Fuente, oltre che vicepresidente dell’Inter.

La differenza si è vista, soprattutto nel primo tempo: l’Inter, una delle realtà più solide del nostro calcio femminile, ha colpito due volte con la precisione di chi è abituata a ben altri palcoscenici. Al 24’ Bartoli ha sfruttato un corner per insaccare di testa il vantaggio. Al 37’ è arrivato il raddoppio firmato Bugeja, rapida a ribattere in rete dopo una respinta della Forcinella su tiro di Csiszar.

Ma il Genoa non ha mai mollato. Ha tenuto il campo con ordine, compattezza e orgoglio, e nella ripresa è riuscito ad accorciare con un gol che resterà nella storia: a segnare la prima rete in Serie A del Genoa Women è stata Mele, il “pendolino” rossoblù, che approfitta di un pasticcio difensivo ed infiamma la Sciorba.

È chiaro che siamo una neopromossa, e che la differenza di esperienza e struttura con certe squadre resta ampia. Ma le ragazze di De La Fuente hanno mostrato coraggio, organizzazione e una mentalità giusta. Un punto di partenza, da cui crescere con entusiasmo.

#GRINGO per ⚽️ 🛒

Grazie a Giovanni per la foto

Be the first to comment

Leave a Reply