Next Match

#BolognaGenoa

Genoa ancora alla ricerca della prima vittoria, nonostante ci sia andato vicino nel finale a Como.

Di fronte però si troverà un Bologna molto ben costruito e che ormai si sta abituando a una dimensione europea:

La squadra allenata da Vincenzo Italiano scende in campo con uno schieramento di partenza che prende spunto dal 4-3-3 classico, ma poi subisce variazioni con i vari movimenti ed inserimenti per un gioco molto di corsa.

Con il Milan il Bologna non ha di certo brillato, non creando praticamente pericoli verso la porta rossonera, ma sappiamo che a differenza del Lecce di Di Francesco le squadre di Italiano ci mettono un pò a ingranare. Ciò non toglie meriti a un’ottima squadra con diverse ottime individualità come Castro, Orsolini, Freuler e Fabbian. Forse nel reparto difensivo ci si è occupati più della solidità che della qualità in sè, avendolo rifondato spendendo ben 31 milioni per 4 elementi, relativamente giovani e che possono crescere, ma che avranno bisogno del loro tempo per trovare l’amalgama giusta, e su questo il Genoa, con palle in profondità, potrebbe avere l’occasione di far male ai Felsinei.

Precedenti:

L’ultimo precedente risale al 24 maggio scorso, ultima di campionato, il Genoa si porta a casa una vittoria per 3-1 che vale 43 punti finali e 13° posto finale in classifica, mentre invece il 24 febbraio 2018 l’ultima vittoria bolognese per 2-0, con reti di Destro e Falletti.

In vista della partita potrebbero esserci distrazioni in casa bolognese, in virtù della prossima partita di Europa League con l’Aston Villa. Il Genoa dovrà restare concentrato aspettando il varco giusto per colpire, seppur io sia di mentalità nettamente più offensiva e spingerei per attaccare da subito.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply