Next Match

#GenoaLazio

Dopo la beffa di Bologna il Genoa riprova a conquistare i tre punti, stavolta affrontando una Lazio ancora cantiere aperto e domani in difficoltà per l’assenza di numerosi componenti del centrocampo:

Durante il Derby perso con la Roma Sarri ha schierato i biancocelesti con un 4-3-3 classico, con due ali a sostegno di una punta centrale fisica che funge da sponda per gli inserimenti. La partita contro i giallorossi è costato tra infortuni ed espulsioni ben 4 uomini del centrocampo a Sarri, domani messo in difficoltà sugli uomini da schierare, vista anche l’assenza di Lazzari. Completi invece gli altri reparti, ma nonostante ciò la squadra capitolina è ancora alle prese con la ricerca di un’identità ben precisa, infatti in 4 partite ha racimolato solo 3 punti.

Un dato certo sarà una maggiore spinta sulle corsie laterali, punto forte dei laziali, ma se pressati appunto dei terzini vanno in difficoltà, come visto appunto nel derby.

Precedenti:

L’ultimo scontro al Ferraris tra Genoa e Lazio ha portato una sconfitta per 0-2 subita dai Grifoni, e per ritrovare una vittoria tra le fila rossoblù bisogna ritornare al 17 Febbraio 2019 quando la squadra allenata da Prandelli portò a casa i 3 punti grazie a un tiro da fuori di Mimmo Criscito allo scadere.

Sarà una partita con molte incognite, dalla volontà di Vieira di osare di più al centrocampo inedito ed obbligato di Sarri.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply