Secondo Halloween da fanalino di coda per il Genoa.
Si perché….
…L’anno scorso, al 31 ottobre, il Grifone era ultimo. 7 gol fatti, 6 punti, 1 vittoria. Il Monza, quartultimo, era a 2 punti. La 13ª posizione (posizione finale dei rossoblú) era a 3 punti. Il tutto in 10 gare.
Esattamente un anno dopo… ancora ultimi con 4 gol fatti, 3 punti, 0 vittorie. Il Verona, quartultimo, è a 2 punti. La 13ª posizione (posizione finale scoro anno) ora peró è a 7 punti. Il tutto in 9 gare anziché 10.
Quindi, francamente messi peggio.
E anche al tempo, chi comandava insistette sulla conferma del Mister che era Gilardino.
Premessa: dire oggi che il Genoa è già sicuramente in B è solo una folle esternazione dettata dalla disperazione, se non la necessità di strapparsi le vesti e fare drammi per forza, perché è evidente sia per un parallelo con la classifica della scorsa stagione, sia per l’evidenza che di gare da disputare ce ne siano ancora ben 29 che non sia giá tutto scritto e ineluttabile (passatemi la citazione di Thanos).
Per me il Genoa continua a essere una bella squadra per farsi un tranquillo campionato da centroclassifica con la sola pecca di non avere un centravanti adeguato… e di certo non me lo rimangio anche se le prestazioni mi stanno dando torto marcio. Chi deve lottare per la permanenza in A si sogna in rosa giocatori come Vasquez, Frendrup, Masini, Norton, Martin, Ruslan (solo per menzionarne sei).
A questo punto, il problema è solo ed esclusivamente il mister, e basta, perché così male non può andare ed è evidente che la squadra non sia più con lui.
Il problema è ANCHE un altro a mio avviso perché, visto che il Presidente Sucu si è dovuto vendere il vendibile per garantirsi la copertura dei costi di gestione di stagione da affrontare, mi domando lecitamente se i soldi per pagare un secondo allenatore li abbia oppure no. Poi che non ci siano dei fenomeni a spasso e che se ci fossero, beh, di certo non farebbero carte false per allenare il Genoa in questa fragile situazione.. bisogna ammettere che anche la dirigenza più mite, equilibrata e benevola del mondo ieri sera lo avrebbe esonerato. Cosa serve piú di questo per rimuoverlo dall’incarico? E invece Vieira è ancora lì.
Ragionate con me. Non è possibile che il Genoa, perché senza Pinamonti che fa gol, diventi d’improvviso da club di centroclassifica a ultimissima, talmente ultima da essere a livello di una squadra materasso.
Viti e Colombo non sono quel che si sperava (seppure tutta la tifoseria lo immaginava), ma qui c’é di peggio, è proprio il collettivo che non gira. Non può essere l’assenza di Bani o Badelj a creare questo DISASTRO, perché la scorsa stagione con Vieira giocarono poco e non furono uomini chiave. Non può essere solo il cambio modulo a rendere questa squadra inguardabile. Possibile che Grønbaek sia un brocco? Messias indisponibile solo per 2 gare… anche lui mai in campo, ma possibile? Per una volta tanto che non é in infermeria? Possibile che Vieira non abbia ancora deciso definitivamente chi sia il centravanti titolare? Anche questo mette le due punte menzioante oltre il giovane Ekhator in una situazione di incertezza che rompe quegli equilibri che ogni giocatore ha nella testa.
A questo punto, soldi permettendo… che si metta chiunque in panchina al posto di Vieira. Non vedo altra strada percorribile.
Mi duole ma… ora lo scrivo seppur non sia molto elegante da parte mia:
#VIEROUT

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.