#GenoaPisa
Il 2026 del Grifone si apre già con un match importantissimo in ottica salvezza, e la vittoria è d’obbligo per tenere a distanza il Pisa penultimo.
Pisa che verrà al Ferraris chiuso come un’uovo per, inizialmente, puntare a portar via almeno un punto.
Gilardino schiera i suoi uomini con un 3-5-2, modulo che usava anche qui al Genoa, solo che con gli elementi che ha a disposizione al Pisa non sembra essere la soluzione migliore, visti i 24 gol già subiti a scapito dei 12 segnati. Avendo anche il mercato bloccato per questa sessione, sembra difficile che questa rosa possa portare a compimento la propria missione, ovvero raggiungere la quota salvezza.
Moreo, Tramoni, N’Zola, Cuadrado e Raul Albiol sono i nomi che per rendimento o per carriera possono eccellere nei toscani, mentre il resto del team è di casa in serie B come capacità.
A difesa dei pali invece ci sono due elementi di indubbio valore, come Semper e Scuffet, con il Croato finalmente protagonista tra i pali.
Precedenti:
L’ultima partita che ci ha contrapposto al Pisa è terminata con un pareggio per 0-0, mentre l’ultima vittoria risale al novembre 2005, quando le due squadre si sfidarono per il passaggio del turno nei trentaduesimi di Coppa Italia, con doppia vittoria per il Genoa, 2-1 al Ferraris all’andata e 2-3 al ritorno all’Arena Garibaldi.

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.