SE ACABÓ

Una Liga stramba si é conclusa. Con il Mallorca che retrocede a 42 a pari punti con l’Osasuna de Pamplona e e il Levante di Matturro, un punticino sopra per Siviglia, Elche e Alaves. A 45 il Bilbao a 46 l’Español e la Real Sociedad; i baschi faranno l’UEFA Europa League. Praticamente dalla decima alla terzultima che é retrocessa, la matematica dice che il valore del distacco é in punti pari a 4. E se la terzultima che é retrocessa di punti ne ha racimolati 42… la penultima, il Girona ne ha solo 1 di meno (41).
Cosa vuol dire? Livellamento verso il basso o grande e quilibrio? Purtroppo non fa testo il fanalino di coda Oviedo che ha chiuso male a 29 punti ultimissimo. Attenzione al concetto equilibri perché il Valencia ha chiuso nono con 49 punti, quindi 7 in piú della prima delle retrocesse. Il Rayo ottavo ha chiuso a 50 punti e parliamo della finalista di Conference. Getafe settimo a 51, poi il Celta a 54. Poi lo scalino dove stanno quelli che fanno le cose al meglio, ovvero i miei amici betici a 60 in quinta posizione che vale la champions. Quindi si parla di calcio prorompente dalla quarta in su: l’Atleti a 69 punti, un sorprendente submarino amarillo a 72 e poi i titani. Il Real che é in piena contestazione a 86 e l’imprendibile campione blaugrana a 94 con quasi 100 gol fatti.

Be the first to comment

Leave a Reply