Calciomercato e pettegolezzi a livello “portineria”

Il calciomercato italiano aprirà ufficialmente il 3 luglio. Ad oggi le pagine di numerosi siti e giornali sportivi non sanno cosa scrivere se non di gossip. Il nostro augurio é che i nostri lettori apprezzino il nostro immobilismo rispetto a chi riempe pagine di invenzioni e pettegolezzi a livello portineria (come diceva il rag. Ugo Fantozzi, rispettoso comunque della categoria dei portinai).

Cosa é accaduto ad oggi? Niente.

Cosa abbiamo scritto? Niente.

In compenso però secondo “altri”, eravamo vicinissimi a Montolivo, Perin stava facendo le visite negli States, poi invece no; Pellegri é stato venduto a trance e i pezzi sono andati a Monaco, Juventus, Milan, Inter. E il Genoa società ha fatto almeno 4 cambi di proprietà in 20 giorni: Cellino, Calabrò-Spinelli, i “russi” e la “cordata genovese”. Durante questi passaggi di quote la dirigenza genoana si é scambiata insulti scritti con la categoria dei giornalisti. In casa delle altre di serie A, invece.. Donnarumma ha rotto col Milan, poi ha riaperto le trattative, Zamparini era al closing per vendere il Palermo a una ex-Iena.. poi invece no. E altri 30 giocatori che erano praticamente ceduti poi invece é saltato tutto.

In sintesi, ad oggi non é accaduto nulla. Se non che nell’ultimo calcio giocato la nazionale U21 (a detta della federazione e del mister, la migliore degli ultimi 20 anni) si sia fatta prendere a pallonate dalla gloriosa corazzata Ceca.

E poi? Davvero basta?

No! Ci sono liti e contestazioni tra tifosi e dirigenza della Juventus (li capiamo perfettamente questi tifosi, che stagione é questa appena conclusa? Vinci Scudetto e Coppa e perdi in finale di Champions? Meritano stagioni a ben altro livello, non anonime come questa!).

Quando avremo notizie vere, state pur certi che le avrete subito.

dal nulla piú assoluto, vi saluto

Stefano “Penn”

 

5 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*