Prima di andare a letto: Calciomercato Genoa

Genoa super operativo al calciomercato. Ervin Zukanovic (30), quasi fatta per un anno di prestito al Genoa dalla Roma con opzione di riscatto a 1mln.
Difensore di centro sinistra o esterno di difesa, era all’Atalanta (prestito oneroso 1mln + riscatto a 2,5mln non esercitato). Gasp lo raccomanda a Juric. Un po’ di cronistoria?
La Sampdoria lo aveva strappato all’Inter anni fa, acquistandolo dal Chievo e poi girato in prestito+riscatto per circa 4mln appunto alla Roma.
Ha un po’ disatteso le rosee aspettative ma lo riteniamo affidabile, inoltre il Genoa dovrebbe fissare il riscatto a “solo” 1mln, quindi un buon affare, quasi formalizzato (manca poco). Di Galabinov, punta centrale dal superfisico si è già detto tutto. Interessante sostituto di Pinilla, arrivato a parametro zero. Benvenuto al Genoa! Si lavora sempre su Iturbe (assieme a mezza serie A) e Lapadula (che dipende dall’operazione Simeone, ormai lo sanno anche i semafori a Genova).
Niente ritorno di Thiago Motta, ha prolungato col PSG. Peccato. Con Veloso sarebbe stato un duetto mica male…
Come vi raccontava Adriano, Beghetto va in prestito al Frosinone, Morosini con le valigie e ancora in entrata sempre caldo Mandragora per cui Preziosi vorrebbe non solo il prestito secco ma anche un opzione a prezzo prestabilito (7mln) per l’acquisto. Il Prez sta lavorando anche su Bertolacci finito nel tritacarne Milan, il carattere del ragazzo ha patito un po’ l’aria di Milano e non si è espresso a livelli accettabili. Stiamo a vedere…
Work in progress

Stefano “Penn”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*