La vera storia su Dembelè e Aubameyang

Oggi andiamo a fondo su questi due giocatori del Borussia, due aneddoti del loro recente passato e la loro situazione di mercato attuale.

Aubameyang era un giocatore rossonero 10 anni fa. Lo avevano poi avuto in prestito il Lille e il Monaco. Nessuno ci aveva creduto, alla fine il Milan se ne era sbarazzato per 1mln lasciandolo al Saint Etienne. Paradossalmente il ragazzo alla lunga viene fuori. Proprio al “Santo Stefano” esplode per poi diventare il diamante del Borussia Dortmund per soli 15mln di euro. Oggi ne vale 70 e ne guadagna 5 all’anno.

Dembelè invece doveva essere un giocatore del Bayern Munchen, il cartellino costava anche qui 15mln, correva l’anno 2015 ma quel simpatico burlone di Michael Reschke, direttore tecnico del Bayern sbaglia interlocutore nella giungla di agenti e procuratori. Anziche’ rivolgersi all’agente Marco Kirdemir, tratta con l’ex agente Badou Sambague. La trattativa si dilunga, il Borussia citofona al campanello giusto.. e il ragazzo diventa giallo-nero. Oggi vale più di 80mln.

Veniamo al presente. Su Dembelè ci sono Real e Barcelona che hanno scatenato un’asta sul giocatore. Il Borussia non può venderli entrambi e dato che il Milan tentenna sulla richiesta di 70mln per Aubameyang offrendone 40, é ipotizzabile che a lasciare Dortmund sia proprio il solo Dembelè in direzione Liga, dove il bottino per le casse tedesche è ben più ghiotto, senza rilanci, contro-offerte.. ma solo un’asta tra due colossi spagnoli.

Stefano “Penn”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*