Tifoseria Genoana spaccata, errore gravissimo

Personalmente nei confronti di Preziosi sono sempre stato agnostico. Il Prez  non può essere sottoposto a una verifica razionale quindi mi astengo da una posizione fissa e talebana e lo giudico volta per volta. Ha fatto cose fantastiche, ha commesso errori disastrosi dicendo anche molte bugie. Le ultime, le bugie, non le giudico perché tutto il calcio è una bugia. Prendete il calcio inglese : davvero pensate che valga il 25% in più del calcio italiano? Ma per favore. L’ultima classificata nella premier prende tanto grano quanto il Napoli che si piazza terzo in Italia. Una drogata bugia che si annulla appena le squadre inglesi giocano in Europa dove molto spesso floppano.

Ma torniamo al Genoa e ai Genoani. Chi contesta “civilmente” Preziosi ha ragione. Chi sta sempre “civilmente” con lui anche. Quindi come uscirne? Semplice : Unione assoluta in favore del Genoa contestando oppure osannando non a prescindere ma con cognizione di causa dovuta agli eventi. Se c’è il sole andremo al mare felici mentre se pioverà urleremo verso il cielo  “governo ladro”.

Non esistono Genoani di serie A o di serie B ma solo Genoani che meritano sempre rispetto  in qualsiasi momento qualsiasi posizione di pensiero. Il rispetto non deve arrivare solo da Preziosi ma dai Genoani tutti.

Il nostro fine deve essere unità di tifo anche con idee diverse perche’ il Genoa, nella sua laicità, è una religione. Noi non tifiamo, noi preghiamo.

Manteniamo le nostre posizioni nei confronti della società, nessuno vuole far cambiare idea a chicchessia, però lasciamo da parte il Genoa : non parliamo male del Grifone, dei suoi tesserati. Non facciamo facili ironie per scaricarci da tensioni sciocche e inutili. 

Noi siamo il Genoa? Concordo ma allora dimostriamolo.

ciao a tutti e forza Genoa

  • AC uno che vi vuole bene….

 

6 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*