Il punto: la fredda cronaca

Le cose, si sà non stanno andando bene. Manteniamo la calma, facciamo il punto e vediamo cosa aspettarci in maniera lineare.

1) società

siamo tutti alla finestra per l’affaire Preziosi-Gallazzi. Oggi Aldo Spinelli ha gettato un po di benzina sul fuoco con una dichiarazione che preoccupa un po tutti: “Giulio Gallazzi? A Livorno mi tenne in ballo tre mesi, poi non è successo niente. I fondi vogliono guadagnare, ma nel calcio si perdono soldi…”. Attendiamo fiduciosi. Si può dire parecchio su Preziosi ma non che sia uno sprovveduto

2) allenatore

che non ci siamo è sotto gli occhi di tutti. Che sia in discussione anche. Basandoci SOLO su dietrologie potremmo dedurre che un cambio potrebbe avvenire con la nuova proprietà o dopo un’eventuale quanto probabile caduta a Milano con l’Inter. Ma che ciò accada prima è quantomeno discutibile: ti cambio il mister per buttarlo subito tra le fauci interiste a buscarle? Le scoppole quasi scontate lasciamo che le prenda Juric (deduzione personale di chi comunque sogna anche di fare un colpaccio improbabile a Milano, non di un menagramo)

3) squadra

più la si guarda, più la si vede sempre in difficoltà, per un motivo o per un altro. Fino a gennaio questa è e tale resterà. Punto. Nel mentre? Unica strada percorribile è quella di mescolare come carte, schemi e interpreti. Perché in preda alla disperazione ti puoi inventare un mediano facendo giocare qualcuno fuori ruolo e magari pescare il jolly. Perché così non si va avanti. E comunque il problema è ben radicato. Fosse solo il mediano! Ci sono tante cose che non vanno. E se il malato pare inguaribile (squadra), talvolta è saggio affidarsi a un altro medico (allenatore). Ma capita che anche il secondo parere sia uguale al primo.

Possiamo solo che assistere da tristi spettatori a questo scempio.

cosí è se CI pare

Penn

1 Commento

  1. Ivan lo adoravo da giocatore, come allenatore purtroppo è tutta un’altra faccenda (certo, sempre meglio di mandorlini…), ma vogliamo spendere una parola per il solito calciomercato compulsivo di preziosi? Ha messo insieme una vera e propria accozzaglia di giocatori male assortiti, molti dei quali modesti e/o vecchi, ma nondimeno inesperti, per non parlare dei doppioni e delle simmetriche lacune… Quelli che sarebbero potuti servire davvero non è riuscito a prenderli e, a furia di giocare a monopoli, si è pure ritrovato con una rosa ancora troppo pletorica, con tutto quel che ne consegue… Non contento, si è pure andato a cercare potenziali (molto potenziali) acquirenti che suscitano TANTE perplessità: ma quand’è che riusciremo finalmente a sbarazzarci di questo figuro imbarazzante, magari evitando di cadere nella brace?!? Aiutoooooooo!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*