Le chicche di Alciato

Continuano a sprecarsi le polemiche contro la Nazionale Italiana ma soprattutto contro il CT Giampiero Ventura.

Ieri sera sulle frequenze di Sky dopo il match tra Irlanda e Danimarca (1-5 il finale), il giornalista Alessandro Alciato ha svelato un paio di aneddoti sulla Nazionale tanto bizzarri quanto tristi per fare capire a che livello basso fosse arrivato lo spogliatoio azzurro.

Il primo aneddoto riguarda una chat su Whatsapp comprendente tutto lo staff tecnico ed i giocatori convocati. Pare, da quel riporta l’Alciato, che i senatori abbiano chiesto via messaggio al CT di poter giocare con un 343 con magari Insigne o El Shaarawy dal primo minuto. Sembra che Ventura si sia totalmente imbufalito perchè alcuni giocatori avrebbero travalicato il loro ruolo di soli giocatori, minando ancora di più un rapporto giá logoro.

Il secondo aneddoto risale alla mattina della partita di ritorno. Diversi giornalisti sono venuti a conoscenza della formazione che sarebbe scesa in campo lunedì sera. Ventura è andato su tutte le furie, convocando tutto lo staff all’istante e chiedendo di trovare la “talpa” tra i giocatori.

A poche ore dalla partita era più importante trovare lo spione piuttosto che rimanere concentrati su una partita così importante.

Roba da matti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*