Ritorna la Premier dopo la sosta per i playoffs per i mondiali e torna con un turno interdittorio con sfide fra squadre della parte destra della classifica e squadre della parte sinistra in una sorta di gigantesco “up & down”.
Il derby del Nord di Londra ha aperto la giornata e l’ha fatto nel migliore dei modi con un Arsenal ha dominato e stravinto la partita con un calcio veloce, pulito, nobile e concreto. Kane e Ally, dall’altra parte non hanno inciso e neppure Eriksen (eroe danese degli spareggi per Russia 18) ha inciso più di tanto per gli Spurs.
Alle 16.00 le sfide prevedono
Bournemouth-Huddersfield con una specie di specchio fra le due squadre, visto che ad oggi la neo promossa è più avanti della squadra con già un anno di Premier sulle spalle.
Burnley-Swansea con la squadra gallese alla ricerca di uno spunto vincente che le consenta di uscire dalle basse del fondo classifica e con la squadra di Dyche (che ha rifiutato l’Everton) alla ricerca di un posto al sole men che meno sperato.
Crystal Palace-Everton è forse la sfida più importante tra le squadre traballanti. I Toffees che sono ancora senza allenatore e con Unsworth ancora a tenere le redini della prima squadra se la vedrà con Roy Hogdson che proverà a vincere ancora in casa per dimezzare le distanze dalla zona salvezza.
Leicester City-Manchester City valeva un titolo due anni fa, oggi vale l’allontanamento definitivo dalla zona calda per le foxes mentre per i Citizens significherebbe continuare la corsa verso il titolo.
Liverpool-Southampton è un match molto strano e soprattutto che non vedrà Klopp sulla panchina dei Reds per il malore occorso in settimana.
West Bromwich Albion-Chelsea è il classico “testa-coda” fra gli uomini di Conte alla ricerca di conferme, tra una voce e l’altra di allenare la Nazionale italiana ed i Baggies di Tony Pulis che devono per forza tentare l’impresa per non essere ancora impantanati nella lotta per non retrocedere.
Manchester Utd-Newcastle Utd chiuderà il sabato della Premier alle 18.30. Mourinho contro Benitez, una sfida da non perdere assolutamente.
Domani il Watford ospiterà il West Ham che vedrà l’esordio in panchina di David Moyes per gli Hammers.
Lunedì alle 21.00 il monday Night vedrà di fronte il Brighton, assoluta sorpresa e lo Stoke City in un’altra sfida strana fra una neo promossa davanti in classifica ad una squadra più navigata.
Leave a Reply