Eagles fly free (City e Palace)

 

Continua a volare il Manchester City con la sua dodicesima vittoria su tredici partite e si ritrova a fare un campionato a sè. Per il momento tengono la scia solo lo UTD (-8) ed il Chelsea (-11) ma nel caso dei blues di Conte è solo per non dire che si tratta di una lotta destinata alla sola città di Manchester.
Vittoria importante per i Gunners sul difficilissimo campo del Burnley che consente agli uomini di Wenger di staccare di un punto il Tottenham fermato inopinatamente in casa dal WBA che da poco ha esonerato Pulis ed è tornato a far punti pesanti.
Vittoria squillante del Watford che in 7 partite esterne ha vinto per ben 4 volte, costruendosi così un campionato di tutto rispetto, nettamente all’opposto di quello ultimo scorso.
Sotto il Watford, a 5 punti di distacco inizia la parte calda della classifica con ben dieci squadre in 6 punti. Brighton e Southampton condividono la parte alta di questa miniclassifica. Ma mentre i bianco blu escono dalla sconfitta di Manchester, dove per altro avrebbero anche meritato un pari, il S’oton batte cassa contro il derelitto Everton, umiliandolo con 4 gol ed un secondo tempo che ha visto i Saints passeggiare letteralmente su quella che ormai si può definire la squadra più debole della Premier.
Senza allenatore da oltre un mese, spogliatoio ormai scoppiato, Unsworth che resta per 90 minuti immobile in panchina senza trovare alternative. L’Everton sta rischiando parecchio quest’anno e fintanto la dirigenza non troverà una quadra, la squadra di Liverpool rimarrà in balia di giocatori svogliati, strafottenti e scarsi.
A 14 punti un terzetto composto da Bournemouth, Leicester e  Huddersfield, proprio raggiunta dalle altre due a causa della sconfitta casalinga contro il City.
La parte più bassa vede lo Stoke davanti all’Everton ed al WBA, incalzate dal West Ham che è tornata a far punti con il nuovo manager Moyes, dallo Swansea ma soprattutto proprio dal Crystal Palace che batte lo Stoke City nella sfida salvezza più importante della giornata.
Ecco il quadro completo della giornata:

Venerdì 24/11 21:00
West Ham-Leicester City 1-1

Sabato 25/11 16:00
Crystal Palace-Stoke City 2-1
Manchester United-Brighton Hove Albion 0-1
Newcastle United-Watford 0-3
Swansea-Bournemouth 0-0.
Tottenham Hotspur-West Bromwich Albion 1-1

Sabato 25/11 18:30
Liverpool-Chelsea 1-1

Domenica 26/11 14:30
Southampton-Everton 4-1

Domenica 26/11 15:00
Burnley-Arsenal 0-1

Domenica 26/11 17:00
Huddersfield Town-Manchester City 1-2

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*