The return of Wazza !

 

E’ stata la notte del ritorno di Rooney al gol dopo circa due mesi. Ed è stata una notte meravigliosa per lui e tutto l’Everton.
Dinanzi agli occhi del nuovo manager, Sam Allardyce in tribuna con Moshiri (Kenwright, l’altro socio di maggioranza era distante dai due, visto che non ha gradito molto questo esborso di 9 milioni di sterline per 18 mesi), i Toffees tornano alla vittoria, squillante, contro il West Ham dell’ex Moyes con un rotondo 4-0.
Rooney è stato autore di una tripletta con il 3° gol fantasmagorico da dietro la linea di centrocampo, con un tocco al pallone morbido e preciso che si è insaccato dopo aver rimbalzato una sola volta sul campo. Un tripudio totale, considerato anche il rigore parato da Pickford a Lanzini sul risultato di 2-0 e che avrebbe potuto riaprire la gara.
L’Everton respira in attesa dell’altro match salvezza contro l’Huddersfield di sabato. Il West Ham affonda e, considerate le prossime tre partite, rischia seriamente di trovarsi in una posizione scomoda a metà dicembre.
Nelle altre partite del turno infrasettimanale rotonda vittoria dello UTD in casa del Watford, del Liverpool a Stoke on Trent e dell’Arsenal proprio contro l’Huddersfield. Mantiene il passo il City che batte a fatica (e solo al 96′) il Sputhampton e si conferma prima assoluta. Il Chelsea di Conte fatica tantissimo contro lo Swansea ma vince. L’allenatore sarà espulso.
Altre vittorie per Burnley e Leicester, pareggi tra Brighton e Crystal Palace (scontri sugli spalti per la tanta rivalità fra le tifoserie) e tra WBA (che ha nominato Alan Pardew come nuovo manager in sostituzione di Tony Pulis) e Newcastle.
Ecco il quadro completo dei risultati del turno infrasettimanale:

Martedì 28/11 20:45

Brighton Hove Albion-Crystal Palace 0-0
Leicester City-Tottenham Hotspur 2-1
Watford-Manchester United 2-4
West Bromwich Albion-Newcastle United 2-2

Mercoledì 29/11 20:45

Arsenal-Huddersfield Town 5-0
Bournemouth-Burnley 1-2
Chelsea-Swansea 1-0
Everton-West Ham United 4-0
Manchester City-Southampton 2-1
Stoke City-Liverpool 0-3

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*