Diego Anelli: “Superiorità cittadina unico obiettivo”

Risultati immagini per lanterna genova derby

Intervista ESCLUSIVA al Direttore di sampdorianews.net Diego Anelli.

Ciao Diego e benvenuto sulla nostra pagina. Ti chiedo subito:

– Come arriva la Samp a questo derby?
“Con qualche certezza in meno viste le tre sconfitte consecutive e gli undici goal subiti. I tifosi blucerchiati sperano che la sosta sia stata preziosa per resettare e ritrovare la compattezza evidenziata nei primi due mesi”.

– Quale il punto di forza e quale il punto debole della Sampdoria?
“Un’unica risposta: il gioco della Sampdoria targata Giampaolo. Diventa coinvolgente ed efficace se i reparti restano corti tra loro e viene garantita intensità. Se il ritmo cala e di conseguenza l’aggressività viene meno, la manovra diventa prevedibile”.

– Su quale giocatore punteresti per questo derby?
“Il campione Quagliarella per qualità, esperienza, carisma e leadership. Occhio a Saponara, ha i mezzi per spaccare la partita”.

– Chi temi invece del Genoa?
“Non modifico la mia filosofia: ogni avversario va rispettato e studiato, mai temuto. Non cito un giocatore in particolare. Quello che darebbe fastidio tatticamente alla Sampdoria potrebbe essere la scelta di un trequartista. Il valore aggiunto rossoblu può essere l’aspetto caratteriale: Juric si gioca tantissimo e il gruppo giocherà anche con lui, con carica agonistica e compattezza”.

– Giampaolo rischia in caso di sconfitta?
“La sua panchina resta salda a prescindere, parlando dell’attualità. Sicuramente è però una stracittadina importante per tutti, mister compreso, in ottica futura e ambientale. Siamo consapevoli di quanto un derby, a torto o a ragione, abbia un grosso peso non soltanto a livello di tifoseria. Del resto la superiorità cittadina è diventato l’unico obiettivo stagionale di entrambe le compagini”.

Ringraziamo il sempre gentile Diego Anelli di www.sampdorianews.net.
Buon derby!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*