Alla scoperta di Thiago Motta


dopo l’umiliazione di Parma sarà Thiago Motta il nuovo coach rossoblù

La tattica il modulo e i risultati di Thiago Motta

Si cari lettori. Qui su Futbolmarket potete informarvi anche su questo.

Iniziamo subito. 

Thiago ha avuto una sola esperienza: primavera del PSG, per essere esatti la selezione under 19.

Com’è andata? Il modulo prediletto é il 433 ma il portiere partecipa molto al gioco dove cerca una fase di calcio nuovo spostando le pedine in fase di possesso palla per creare in impostazione non meno di quattro alternative al portatore di palla. TM ha avuto i migliori allenatori del mondo ed ha deciso di impostare un credo calcistico tutto suo. Com’è andata?

Nella youth league 2018/2019 non benissimo dato che i suoi ragazzi sono usciti sconfitti 2-1 ai playoff dai pari età dell’Herta Berlino in febbraio 2019 (poi i tedeschi presero al turno seguente 3 pappine dal Barça). 

Nel campionato primavera francese se l’è giocata col Caen fino ad un certo punto. Girone concluso al secondo posto infine con 18 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 70 gol fatti e 31 subiti con un bel calcio tutto all’attacco. 58 punti per la seconda piazza (Caen primo a 70).

Il PSG era molto attrezzato e dotato in rosa rispetto alle altre. Un esempio? 0-8 rifilato in trasferta all’USM Saran il 19/5/2019 mentre all’andata li strapazzarono in casa ad agosto 2018 solo per 4-0. 

Un po’ semplice comunque spappolare squadrette di ragazzini (chiuderanno ultimi i citati ad esempio del Saran) con lo Sceicco che ti copre le spalle.

Infine il risultato é stata la rescissione consensuale del contratto quest’estate.

Al momento sta facendo i corsi necessari per un patentino da allenatore che non ha ancora perfezionato a tutto tondo.

Ora esordio di lusso in serie A.

Crediamo di avervi dato un ottimo servizio con questo articolo, dato che fino a poco fa nessuno era in grado di raccontare qualcosa su Thiago Motta.

Se vorrete diffondere queste informazioni siete i benvenuti. Visto che ce le siamo sudate, vi chiediamo di citare la fonte: naturalmente #futbolmarket #penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*