Cadono come birilli

Cadono e prendono una sonora facciata per terra i francesi che mettono gli scarpini in borsa, le baguette nel sacchetto e se ne tornano a casa sconfitti dalla Svizzera autrice di una gara poetica.
Meritatamente in vantaggio 1-0 sbaglia con Rodriguez il rigore del raddoppio. Da li ad una manciata di minuti doppietta di Benzena per l’1-2. Il terzo sigillo di Pogba avrebbe steso anche Godzilla. E invece al minuto 81 Seferovic fa doppietta e al 90’ Gavranovic timbra il 3-3 per una gara allucinante. L’ultimo rigore di Mbappe é l’immagine del buio sulla Francia e delle lacrime di gioia elvetiche che compiono un’impresa storica da raccontare ai nipoti

Gli ottavi di finale di euro 2020 continuano a fare vittime illustri. Se Italia e Spagna se la sono cavata ai supplementari non è andata bene al Portogallo detentore del titolo, ai campioni del mondo della Francia e agli Olandesi che facevano parte dei sei favoriti per la vittoria finale. Tutte e tre a casa. Ed oggi uscirà il quarto gigante dal march Inghilterra Germania.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*