Regolamento limiti di Calciomercato Genoa

NOIF

CHIAREZZA SUL MERCATO LIMITATO GENOA

LA RICERCA DI FUTBOLMARKET

Basta scaricarsi e leggersi i regolamenti. Noioso ma cosí si fa.

Dallo studio fatto emerge quanto segue, in buona sintesi

Premessa: il Genoa ha avuto accesso ad una agevolazione per i debiti fiscali quindi ha come conseguenza dei limiti su 2 sessioni di mercato, in linea generale per comprare nuovi calciatori prima deve vendere ed avere saldo positivo tra in e out.

Ci sono sfaccettature perché non é tutto qui. C’é molto di piú.

 – dall’articolo 90 del NOIF, modifiche di aprile 2023 –

In breve, i soci del Genoa superano il problema “limitazione” con un versamento di denari freschi in cassa (tipo aumento capitale sociale, finanziamento soci o versamento  in conto futuro aumento capitale sociale) per operare liberamente sul mercato entro il limite di tali fondi messi a disposizione, oltre quelli del parametro positivo cessioni/acquisti.

Esempio: vendi un giocatore a 10, immetti denaro per 10.. puoi comprare per 20

RISOLTO

approfondimento:

1)

le sessioni limitate di mercato sono le due del 2024 e nei valori si conteggiano anche i soldi di ingaggio residuo risparmiati del giocatore ceduto

2)

per accedere alla ristrutturazione del debito, la societá ha messo delle garanzie a livello di assets come richiesto dai regolamenti (tipo il marchio) ed ha versato nelle casse sociali 30 milioni piú 27 da integrare successivamente per un totale di 57 milioni a garanzia di onore del debito.

3)

anziché 111 milioni, il debito fiscale é sceso a 37. Attualmente ammonta a circa 25 da pagare in comode rate semestrali per 10 anni (neanche 1,3mln ciascuna ogni 6 mesi quindi)

Un inciso su un altro regolamento che ci riguarda:

Massimo di giocatori da dare in prestito: 6, massimo 3 alla stessa squadra

Massimo di giocatori ricevibili in prestito: 6

Quindi é inutile spaccarsi il cervello su vecchi obblighi di riscatto, diritti, paletti e tutto il resto. Se il Genoa ha un obiettivo di mercato, i soci mettono i soldi necessari e lo acquistano.

Fine.

#Penn per #Futbolmarket

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*