Kumbulla, l’approfondimento

Marash, seppure giovane, ha giá una storia davvero travagliata

Marcatore dal fisico possente, adatto sia alla tre che alla 4, di piede destro, esplode all’esordio in A, alla seconda stagione tra le file del Verona nel 19/20e la Roma non resiste, il ragazzo nella finestra di mercato estivo 2020 arriva in prestito oneroso biennale a circa 3 mln con riscatto condizionato a 13,5 ma fin da subito fa fatica a farsi spazio tra le fila giallorosse, la concorrenza in rosa é tanta e di qualitá e lui si appanna soprattutto perché iniziano i primi problemi fisici.

A fine aprile 2023 contro il Milan, la tegola: rottura del legamento crociato. Inizia il calvario per il giovane italo-albanese nato a Peschiera del Garda.

Marash, detto Max, nel 22/23 ha collezionato solo 12 presenze, questa stagione zero.

– Quali sono le sue attuali condizioni di salute?

Il giocatore ha ripreso l’attivitá, come e a quali condizioni fisiche é tutto da scoprire. Siamo realisti.

– Quale é la sua situazione di mercato nello scenario capitolino?

Per nuovi arrivi va liberato uno slot e lui é il principale indiziato.

Il suo contratto scade a giugno 2025, prende 1,8 netti e per via del suo valore a bilancio ancora da mmortizzare é praticamente invendibile se non creando una drammatica minusvalenza. Prestito? SI, anche perché si spera in un suo ritorno a certi livelli e la scelta del prestito secco pare la piú ragionevole da parte dei giallorossi.

A Verona lo rivorrebbero a braccia aperte ma anche solo 6 mesi si ingaggio pesano per via della drammatica situaizone di cassa dell’Hellas che sta vendendo il vendibile ed alleggerendo l’alleggeribile dal punto di vista ingaggi e spese correnti. Juric che lo aveva all’Hellas lo rivorrebbe al Toro. Il Genoa ci fa un pensierino mentre aspetta i capricci di ADL per Ostigard e intanto si tutela mettendo gli occhi anche su giovani marcatori di Monza e Atalanta, Ottolini non puó restare col cerino in mano al gong di mercato.

– Genoa perché si, anzi perché no

La linea del Grifone, tra tante incertezze di mercato ha dato di certo una linea guida: si compra o se si tratta di prestito, in sede vogliono obbligo o almeno un diritto di riscatto. Quindi il prestito secco verebbe accettato per i ragazzi in entrata in rosa solo se a fine mercato nessuna delle formule plausibili fosse concretizzabile, pertanto Ostigard definitivo resta la prioritá.

Auguriamo a Kumbulla un pieno recupero fisico, di ritrovarsi psicologicamente e ritornare a cavalcare l’onda di quella bellissima carriera che fino a poco tempo fa per lui si prospettava e forte dei suoi 23 anni.

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*