Non dategli corda…

futbolmarket é un marchio registrato

Genoa Calciomercato
fredda disamina e invito a non dare seguito gli autolesionisti: la chiusura della gioranta di mercato del 29 gennaio 2024

Mercato e strategie:
1) non puoi riprenderti subito Marcandalli dalla Regia che non puó farne a meno, quindi per avere un numero congruo di marcatori in rosa ti affidi al prestito secco di un ottimo giovane quale Cittadini. Ottimo
2) vendi Dragusin perché era inevitabile (vedi dichiarazioni del Presidente) ma hai raccolto giá i fondi per i riscatti obbligatori a brevissimo di De Winter e a giugno di Bohinen, Thorsby e Malinovskyi per il quale, per quest’ultimo, anziché sborsarne 10 a fine stagione ne offri 7 subito all’OM. Bella mossa. Intanto hai giá riscattato per obbligo Messias. Ottimo. E auguriamogli piú fortuna perché é un ottimo giocatore e uno splendido ragazzo. Non puó piovere sempre.
3) prendi un giovane portiere che promette bene come Stolz perché guardi al futuro e investi sui giovani
4) Arriva Spence con diritto, se varrá davvero 10 milioni, a giugno si fará uno sforzo per riscattarlo
5) a giugno scadono Haps in prestito e i contratti di Badelj Ekuban e Strootman. Quindi inizi a tutelarti subito sul mercato e giá che ci sei allunghi l’accordo di un paio d’anni con Bani per non perderlo a fine stagione. Ottimo.
6) Saluti Gladames con operazione infragruppo con anticipo (si sarebbe svincolato a giugno), rescindi il prestito di Kutlu che non ha inciso e hai piazzato per lo meno in prestito chi rendeva meno: Hefti Puscas e Jagiello (poi si vedrá). Ottolini non é la Tigre della Malesia ma piú di cosí cosa si potrebbe pretendere? Non é che non riuscisse a piazzare Messi e CR7… ma solo degli esuberi di rosa.
7) hai risparmiato fiumi di milioni con l’accordo col fisco e hai stravolto in positivo il bilancio ma hai i paletti di mercato: fai spallucce perché l’offerta milionaria a Vitinha é prestito, quindi se ne riparla a giugno e nel caso per superare i paletti non é scritto sulla pietra che tu debba vendere perché ti basterá fare una iniezione di fondi in cassa destinati al mercato. Si chiama pianificazione. Si chiama crescita programmata.
8) plotoni di genuani mugugnoni continuano a lamentarsi e danno Albert ceduto sicuramente da almeno tre sessioni di mercato. Dicono che litiga anche col compagno di reparto. Non riescono proprio a stare sereni, il maniman li perseguita. Qualcuno ha addirittura dichiarato che l’arrivo di Stolz era per via della richiesta di cessione di Martinez che se ne vuole andare. Pazzesco. Tafazzismanimanesimo alle stelle.

Nel mentre la squadra é undicesima in serie A e per essere una neo promossa va a gonfie vele, condotta da Gilardino che gara dopo gara cresce e corregge le incertezze dell’esordiente assieme ai suoi ragazzi. Molti giocatori ovviamente hanno preso valore come Albert Martinez (criticato inspiegabilmente da troppi) Vasquez (ha i piedi storti alcui dicevano in estate…) e Frendrup (troppo giovane dicevano sempre gli stessi).

Non badate a loro, non ne vale la pena.
A breve il mercato chiude e tireremo le somme.

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*