Parliamo di Hertha

Accenni di storia, partite e risultati

Gli anni 60 del secolo scorso vedono diversi avvenimenti importanti per i biancoblu di Berlino: viene fondata la Bundesliga e l’Hertha, in qualità di campione in carica di Berlino, è una delle squadre ammesse. Si trasferisce a giocare all’Olympiastadion, e nelle prime due stagioni ottiene due quattordicesimi posti.

Nel 1965 il club venne scoperto a pagare irregolarmente dei suoi calciatori, e così venne privato della licenza, venendo quindi retrocesso nella nuova Regionalliga Berlin.

L’Hertha ritorna a giocare in Bundesliga dopo tre anni, e conclude il campionato 1969-1970 al terzo posto; in questa stagione, inoltre, partecipa alla Coppa delle Fiere 1969-1970 dove elimina anche la Juventus prima di venir sconfitto ai quarti dall’Inter. Un altro terzo posto arriva nella stagione successiva, quando la squadra è però coinvolta in un altro scandalo calcistico; questo porta alla squalifica di diversi tesserati, ma lascia inalterato il risultato del campo. In questo modo i tedeschi possono partecipare alla prima edizione della Coppa UEFA, dove vengono eliminati nel secondo turno dal Milan.

Tornando ai giorni nostri, l’Hertha aveva un turno molto complicato questo weekend, dovendo affrontare il St.Pauli capolista, ed infatti i pronostici sono stati rispettati: il St.Pauli ha nettamente dominato, non facendo fare un tiro in porta all’Hertha, ed ha portato a casa un 2-0 meritato sia dal volume di gioco sia dal possesso palla messo in mostra durante il match.

La prossima partita diventa importantissima, lo Schalke 04 è al limite della zona retrocessione, e bisognerà che l’Hertha vinca per mettere altri punti di distacco, attualmente 4, per affrontare un finale di campionato in tranquillità e cominciare a porre le basi per la prossima stagione.

Alla prossima settimana!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*