Next Match

#GenoaFrosinone

Per la 30esima giornata di campionato il Genoa si trova ad affrontare la squadra con cui ha meno precedenti, ovvero i ciociari del Frosinone.

Il Genoa ha affrontato a Marassi il Frosinone in quattro incontri di Campionato, ottenendo a livello di Serie A una vittoria e un pareggio, con 4 reti segnate e nessuna subita, e a livello di Serie B due vittorie, con 4 reti segnate e 2 subite.

Il Frosinone verrà a Genova per continuare a giocare le sue carte salvezza, dopotutto in zona retrocessione è ancora tutto possibile, anche se qualche squadra arranca più di altre, come appunto i ciociari, che hanno la difesa più battuta del campionato con 60 gol subiti, però hanno dalla loro un attacco, guidato dal gioiellino Soulè, che ha segnato ben 37 gol, facendoli piazzare al 9posto come come reti segnate.

Di base si posiziona in campo con un 4-3-3, modulo classico per Di Francesco, che come abitudine fa partire le squadre a mille per poi ritrovarsi in difficoltà nel girone di ritorno. Come detto in precedenza Soulè guida l’attacco ed ha segnato 10 gol, lasciando indietro il suo compagno di reparto Cheddira fermo a 4 reti, ma che come abbiamo visto anche l’anno scorso è un giocatore con moltissime qualità, qualità che ancora non ha espresso Kaio Jorge, nonostante sia stato mandato in prestito dalla Juve proprio per mettersi in mostra.

A centrocampo un tris da battaglia con Mazzitelli, che non disdegna anche di buttarsi in avanti ed infatti ha segnato 5 gol, e Barrenechea e Brescianini a completare il reparto. Da segnalare che oltre all’infortunato Harroui il Frosinone non ha nessun altro centrocampista centrale di ruolo.

La difesa è il reparto in difficoltà, avendo diversi uomini infortunati, ma possiede delle individualità interessanti come Lirola o Valeri sugli esterni e Monterisi e Bonifazi centrali.

Il Grifone dovrà puntare sulla qualità in contropiede e sull’abilità di saltare l’uomo, per colpire un Frosinone che difficilmente verrà a fare barricate, e cercare ad ogni costo di portare a casa la vittoria per rimettere un pò di punti di distacco tra noi e il mucchio salvezza, dopo la bella prestazione in casa della Juve.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*