Next Match

#Milan-Genoa

Archiviata in modo matematico la questione salvezza, il Genoa va a Milano sponda Milan ad affrontare una squadra che respira un’aria totalmente diversa rispetto a quella di Pegli.

Pioli è praticamente fuori dalla porta di Milanello, con la società che gli sta tagliando i collaboratori per metterlo allo stretto, la squadra ha raggiunto l’unico obiettivo possibile ma i nervi sono piuttosto tesi, i tifosi hanno proclamato lo sciopero del tifo chiedendo maggior chiarezza sulla programmazione che ha in mente la società, società che ha diverse correnti interne e quindi ci sono degli scontri in atto.

Sarebbe molto gradevole che il Genoa approfittasse di questa situazione(e si vendicasse del furto avvenuto all’andata al Ferraris, esultando magari in faccia a Pulisic…..) per portar via un risultato che gli permettesse di lottare per il decimo posto, seppur difficile.

Vediamo ora i precedenti:

Dopo aver perso il primo incontro a tavolino per rinuncia (non avendo più possibilità di conquistare il Campionato del 1906), il Genoa ha giocato in casa del Milan settantacinque volte. A livello di massima serie le due squadre si sono incontrate sessantasette volte, nelle quali il Milan ha prevalso in quarantuno incontri, pareggiato in diciassette e perso in dieci, mentre l’unico incontro di Serie B è stato vinto dai rossoneri per 2-0. L’unico incontro di Coppa Federale è stato vinto 3-1 dal Milan. L’incontro per la qualificazione alla Coppa dell’Europa Centrale del 1929 si è concluso 2-2. In Coppa Italia il Milan ha vinto tre incontri e ne ha pareggiato uno. La Finale della Coppa dell’Amicizia Italo-Francese è stata vinta 2-1 dal Genoa.

Il Milan che affronterà il Genoa, uno degli ultimi dell’era Pioli, avrà parecchie defezioni, a partire da Maignan(sostituito da Sportiello), e proseguendo con Loftus-Cheek, Kajer e Pobega, tutti assenti per infortunio, mentre Calabria e Musah saranno fuori per squalifica. Non per questo la formazione rossonera sarà meno temibile, il 4-2-3-1 schierato ha soprattutto in avanti un ottimo potenziale, con Giroud(13 reti per lui) che vorrà fare bella figura nelle sue ultime apparizioni prima di andare negli USA, e con Leao e Pulisic(17 reti in due) alle sue spalle pronti a creare superiorità numerica in contropiede. I 4 dietro, Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez, formano una linea difensiva più propensa a spingere, e ciò potrebbe essere favorevole al Genoa e a giocatori come Vitinha e Albert, che potrebbero affrontare in campo aperto i due pilastri centrali milanisti.

Nelle ultime partite ci si aspetta una squadra che ripeti la prestazione mostrata contro il Cagliari, a mente libera e spregiudicata, che possa esprimere tutto il suo potenziale anche sotto forma di giocate particolari e colpi di genio, chissà che non ci si siano risultati a sorpresa.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*