Next Match

#Genoa-Sassuolo

Il campionato è agli sgoccioli e un Genoa salvo e sereno affronta un Sassuolo alla ricerca disperata di punti salvezza.

Prima di vedere come Ballardini schiererà i biancoverdi, diamo uno sguardo dei pochi precedenti al Ferraris:

Il Genoa ha affrontato in casa il Sassuolo nove volte, tutte in serie A, vincendo quattro incontri, pareggiandone tre e perdendone due. Una di queste partite la ricordiamo tutti con emozione, con quel gol di Pavoletti a tempo scaduto che ci fece vincere 2-1 dopo aver subito il pareggio di Acerbi al 90esimo.

Ballardini cerca l’ennesimo miracolo, avendo preso in carico una squadra con gravi mancanze strutturali e sull’orlo del precipizio. Diciamo che essere la succursale delle grandi non ha fatto il bene del Sassuolo, ed ora si ritrova a dover vincere le ultime tre partite per essere sicuro della permanenza nella massima serie.

Il 3-5-2 che probabilmente scenderà al Ferraris (schieramento applicato nella vittoria contro l’Inter) ha come punto di forza la coppia Pinamonti-Laurientè (15 reti in due) ma i vari infortuni hanno devastato il reparto avendo costretto Berardi, Defrel e Castillejo ai box , mentre invece il tallone d’Achille è sicuramente la difesa, che dopo aver tolto Tressoldi dai titolari(annata pessima la sua) sta cercando una registrata per porre rimedio ai 70gol subiti, seconda peggior difesa dopo la Salernitana. Il centrocampo ha della qualità però è troppo sbilanciato in avanti, fornendo poca protezione alla difesa che è già sofferente di suo.

Il Grifo deve continuare a giocare a testa libera e senza nessuna paura, come ha fatto nelle ultime due partite, in modo da poter finire in crescendo un già ottimo campionato.

Buona partita a tutti!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*