Chi l’ha (più) visto?

Essendo alle porte l’apertura del calciomercato, abbiamo pensato di rivolgere uno sguardo non ai campioni che sono passati da qui ma alle varie meteore che sono poi finite nel dimenticatoio, come ad esempio Anselmo, il mio preferito.

Spero che il riafforare dei ricordi ci strappi una risata, e anche un ringraziamento per non averli più qui ed avere sicuramente di meglio in rosa, dopotutto scambiereste mai un Ekuban con un Wilson?

Nota a margine: Ovviamente, visto il gran numero di movimenti, gran parte dei giocatori faranno parte dell’era Preziosi, ma ciò non vuol essere ne un pregio ne un difetto, semplicemente sono arrivati qui in quel periodo.

Cominciamo appunto con Wilson: Esterno alto di sinistra, è acquistato dal Genoa nel 2007 come riserva per il tridente del Gasp. Brasiliano, milita nel Corinthians dal 2003 al 2007 dove matura 41 presenze con 5 reti: durante questo periodo trascorre una stagione in prestito al Paulista, con 9 presenze ed una rete. Sbarca a Genova e vede il campo per ben 3 volte in un anno, prima di essere spedito prima in prestito e poi a titolo definitivo allo Sport Recife, dove in due anni gioca 64 partite condite da 23 reti. Successivamente alla retrocessione dello Sport, decide di trasferirsi in Cina e poi in Giappone fino al 2017, prima di tornare in patria e chiudere la carriera nel 2020 alla Juventus di San Paulo.

Il secondo giocatore trattato è Nicolas Domingo, centrocampista nato nel River Plate, viene preso in prestito nell’estate 2008, ma dopo solo un paio di mesi, non avendo convinto Gasperini, torna al River dove in due anni accumula solo 16 presenze. Tuttora in attività nell’Arsenal argentino, ha trascorso la carriera in varie squadre del Sudamerica.

Rivolgendo lo sguardo alle varie rose che ha avuto il Genoa, ho come l’impressione che questa rubrica possa essere MOLTO lunga! Alla prossima ricerca!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*