
#Genoa-Udinese
Grifone allo scontro con l’Udinese, partita valida più che altro per il piazzamento finale dal punto di vista dei bianconeri, vista la salvezza già raggiunta dai friulani ma che essendo a 7 punti dal Milan rimane l’unico obiettivo stagionale, che a ben vedere si può considerare una buona annata da parte degli uomini di Runjaic, ed invece può ancora significare qualcosa per gli uomini di Vieira, ormai virtualmente salvi ma che vuole continuare a far bene in casa e i 3 punti oggi in palio farebbe balzare il Grifo a 38, chiudendo di fatto i giochi salvezza e facendo avvicinare i rossoblù proprio all’Udinese.
Nella formazione bianconera il grande assente è Thauvin, realizzatore di 8 reti e 3 assist quest’anno, mentre invece il resto della formazione, tranne qualche rincalzo è abile e arruolata: inutile sottolineare la pericolosità di Lucca, 10 gol e 2 assist per lui, che dopo la sceneggiata di Lecce è tornato nei ranghi e mi sento di sottolineare il comportamento del Mister in quell’occasione, ineccepibile. Anche Ekkelenkamp rappresenta un pericolo se lasciato faccia alla porta, 3 gol e 2 assist per il centrale olandese.
Ultimo ma non per importanza Lovric, ottimo uomo assist, con 4 passaggi a buon fine e 2 reti.
Precedenti:
Il Genoa ha affrontato al Ferraris l’Udinese in trentaquattro occasioni, così suddivise: trenta incontri nella massima serie, tre in Serie B e uno in Coppa Italia, pareggiato 0-0. In Campionato il bilancio è favorevole al Genoa: in serie A quattordici vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte; in Serie B tre vittorie, 5 reti segnate e 1 subita.
Mi aspetto una grande prova da parte dei Grifoni, per concludere al meglio una stagione tribolata, per impostare la prossima stagione, e per finalizzare una serata da Genoani che inizia con la raccolta benefica per “Il Guscio dei Bimbi”, dell’Istituto Gaslini di Genova, con la vendita delle bandiere in vari settori dello stadio.
Forza Genoa, e “Facciamo casino per il Guscio!”
#Mark

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.