#TORINOGENOA
Nel lunch match di domenica il Genoa scende in campo a Torino, con la speranza di portare finalmente a casa i 3 punti, ormai essenziali ogni giornata di più.
Di fronte troverà una squadra che ha iniziato balbettando, trovando però due vittorie importanti contro Roma e Napoli che hanno portato i granata a quota 8 in classifica, distaccandoli per il momento dalla zona calda.
Baroni, che è praticamente sulla graticola da inizio campionato, schiera la squadra con un 3-5-2 con riferimenti offensivi Adams e Simeone, che ha già segnato 3 reti e 2 fondamentali contro Roma e Napoli.
C’è da dire che il toro crea occasioni principalmente in contropiede, avendo giocatori molto agili e veloci, abili a sfruttare gli spazi, altrimenti fa fatica a mettere su una trama offensiva nonostante abbia della qualità anche in mezzo al campo. La difesa regge invece sulle capacità del portiere Israel, che si sta dimostrando molto valido.
Precedenti:
Il Genoa non fa punti a Torino dal 2015, quando pareggiò per 3-3 sotto la guida di Gasperini (2 Laxalt e gran gol di Pavoletti), mentre invece la vittoria manca addirittura dal 2009, quando con il risultato di 2-3 (2Milito e rete su punizione di Olivera) il Genoa sempre sotto la guida di Gasperini continuò la sua corsa europea.
Buona partita a tutti!
#Mark

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.