IL PATTONE

di #CHIARETTA

Questa volta i pattoni li ha presi il Genoa. Quattro e ben dati.

La superiorità dell’avversario è indiscutibile: la facilità di fraseggio, soprattutto negli spazi stretti, la condizione fisica avanzata rispetto ai rossoblu (i Lariani devono già affrontare la Champions questa settimana) e la qualità dei giocatori biancoblu hanno fatto la differenza, ma, seppur il Grifone sia passato in vantaggio con una bellissima azione, la squadra ha dimostrato di non essere ancora in condizione di gestire un vantaggio.

Sono bastati pochi minuti per essere recuperati.

Un mix tra disattenzioni ed errori: quando hai di fronte giocatori che si rendono pericolosi con facilità, è fatale lasciargli troppo spazio.

E’ stato messo sotto accusa anche Bijlow, ma sinceramente in questo turno anche altri suoi colleghi, ritenuti superiori a lui, hanno subito gol in maniera simile, quindi non lo condannerei più di tanto. Dopotutto, i suoi compagni di reparto non sono stati altrettanto impeccabili.

Bisogna ammettere che il calendario inizialmente non è stato favorevole al Genoa e di conseguenza si arriva alla partita di sabato già con il coltello fra i denti, ma questa situazione è anche colpa di un mercato estivo un po’ confusionario e con i soliti nuovi arrivi “incerottati”.

Purtroppo De Rossi dovrà attendere ancora un po’ per poter schierare la formazione migliore, ma nel frattempo il campionato va avanti e iniziare a fare punti è fondamentale per lavorare con serenità .

#CHIARETTA per ⚽️ 🛒

Be the first to comment

Leave a Reply