Genoa: schemi, idee e buchi in rosa

La rosa del Genoa è in continua evoluzione durante questo calciomercato. Osservando attentamente il lavoro del mister in questi giorni abbiamo capito o comunque cercato di interpretare le sue esigenze e il suo pensiero.
Situazione difesa:
La squalifica di Izzo e la necessità di Spolli di adattarsi ad essere centrale in una difesa a tre, Nell’attesa di un centrale a rimpinguare il reparto difensivo, ha portato Juric a provare Rosi come terzino destro nella difesa a tre. Nello scacchiere rossoblù Rosi doveva essere la naturale riserva di Lazovic.
Arriva quindi la questione ccampisti:
così non essendo, Juric sta provando Hilijemark esterno destro. Ma non finisce qui. Bertolacci avrebbe dovuto giocare nel ruolo di Rigoni, non in grado di fare il titolare per tutto il campionato per una questione di ritmi. Però giusto ieri il mister ha dichiarato che Bertolacci sulla 3/4 si ritrova un po’ avulso dal gioco e pertanto è meglio tenerlo per ora vicino a Veloso.
Capitolo sull’attacco:
nonostante che il reparto avanzato sia ben fornito manca un assist man, uno che salti l’uomo e crei superiorità numerica. O comunque un ruolo che doveva essere coperto da Centurion. Qui Rodriguez (5anni di contratto) e il giovane Ninkovic risultano un po acerbi.. quindi Preziosi sta pensando a Palacio e Giaccherini.
Lavori in corso…
Stay tuned
Stefano “Penn”

Be the first to comment

Leave a Reply