Cessione Genoa : nessuna frenata

Ieri mentre gli altri dormivano sulle nostre pagine social vi abbiamo tenuto al corrente della convocazione “notarile” che ha permesso alla Fingiochi di riprendersi tutto il Genoa. Giulio Gallazzi mantiene il riserbo voluto da Preziosi ma i giochi sono fatti e presto si sapranno tutte le sfumature che renderanno il Genoa più solido. Martedi ci sarà un incontro fondamentale per definire i ruoli. Preziosi aveva e ha bisogno di essere supportato con criterio, organizzazione e liquidità. Cosi sarà. Le cessioni non si rallentano …. o si oppure no.

La nostra linea editoriale è chiara. Se sappiamo scriviamo in caso contrario andiamo al mare. Tutto questo ci è permesso perchè non siamo a scopo di lucro anzi abbiamo inventato un modo nuovo per parlare di Genoa : a scopo di “perdita” che è meno di no profit.

“confermo la mia opinione sul l’operazione Genoa- Gallazzi. Si tratta di una sorta di Sale and Lease back in cui, nella sostanza, vi è una sorta di cessione a scopo di garanzia di cui beneficia anche Carige. Credo che sia quello che voleva Preziosi fin dall’inizio: qualcuno che lo supporti economicamente  consentendogli comunque di mantenere il controllo della società (non so in che termini e in che forme)”   Poi, aggiugiamo noi, ci sarà la cessione vera e propria con un Genoa più “libero”.

5 Commenti

  1. A me interessa che la società sia più solida e forte. Che poi tutto questo avvenga con una cessione al 100% o in partnership con Preziosi, me ne importa meno di zero.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*