Tra dubbi e certezze

Il turno di Coppa Italia é stato superato, non con poca fatica. Se ne riparlerà a fine novembre contro il Crotone, e in caso di ulteriore vittoria ci sarà la Juventus agli ottavi.

Dalle parole di Juric in conferenza abbiamo tratto alcune conclusioni.

1) Per lui il Genoa visto ieri era privo di sei giocatori  fondamentali (mezza squadra). Ossia: Zuka, Izzo, Centurion, Lapadula un difensore e un ccampista. Ne consegue che per lui nel terzetto di difesa titolare  compaiono Izzo-MisterX-Zuka e che Spolli è in panchina.

2) Non vuole perdere Laxalt, per lui è fondamentale, ma ha le mani legate. In caso di partenza (sempre più probabile) chiede un giocatore di pari requisiti. A dire di Mr. Ivan… Il ragazzo ieri giocava ma era destabilizzato dalle voci su di lui.

3) Detto che gli mancano un difensore (facciamo due) e un centrocampista, il primo se lo aspetta a brevissimo, lo ha detto ridendo a fine conferenza, perché è proprio urgente e lo sa meglio di tutti.

Mancano due settimane abbondanti alla fine del mercato. C’è aria di incertezza, perché la sensazione che ci ha trasmesso il mister é che qualunque mattina, Juric potrebbe recarsi all’allenamento e non trovare più Simeone e Laxalt. O anche no. Boh? É evidente che la musica sia sempre quella. Quella di una squadra di medio bassa classifica che attende un pesce più grosso che si presenti con l’assegno firmato. La musica però cambierà con la nuova proprietà? Cosa ci aspetta realmente? Noi siamo fiduciosi, possiamo solo fare congetture al momento perché le bocche in società sono cucitissime, ma francamente siamo tutti un po’ stanchi della situazione di “sospensione”.  Il mercato lo sta facendo chi non ha nessun interesse concreto nel futuro, ma sul taccuino ha appuntata ben chiara la data del closing. Dall’altra parte, chi comprerà la società, comprensibilmente sta in disparte e potremo conoscerne il reale progetto solo a cose fatte e la consistenza patrimoniale solo alla prossima sezione di mercato.

E se le bocche resteranno ancora ben cucite per 2 o 3 settimane… beh… Vorrà dire che ci toccherà ancora per un po’ fare gli spettatori. Anzi. Aspettatori

Stefano “Penn”

2 Commenti

  1. La difesa vista ieri sera è scarsa. Rossettini non risolve i problemi. Se poi vediamo Simeone a meno di 20 mil + bonus, continua il discount Genoa. Grazie presidente

  2. Juric pensi a dare un gioco e un anima a questa squadra prima di fare il piangina. Ha campato di rendita x 4 mesi con la squadra che giocava ancora alla Gasperini e poi alle prime difficoltà è andato nella più completa confusione.
    Da qua a Natale si gioca la carriera: se sarà bravo solo ad allenare gli ultras e non avrà polso nello spogliatoio seguirà le orme dell’ex idolo della TO Serse Cosmi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*