Follia Evra, calcione a tifoso alla Cantona

Ieri sera prima della partita tra Vitoria Guimaraes e Marsiglia di Europa League, episodio deprecabile avvenuto a bordo campo dello stadio lusitano.

Durante il riscaldamento sul campo della squadra francese, un gruppo di tifosi marsigliesi ha cominciato a dare in escandescenze, per motivi non meglio precisati. I facinorosi sono arrivati fino a bordo campo, a stretto contatto coi giocatori.

Tra questi l’ex juventino Patrice Evra, che nella calca non ha esitato a sferrare un calcio stile kung-fu alla testa di un tifoso del Marsiglia. Evra, che partiva dalla panchina, è stato immediatamente espulso dall’arbitro ancor prima che il match iniziasse. Essendo Evra in panchina, il Marsiglia ha comunque potuto iniziare la partita in 11 uomini.

L’episodio ha ricordato in parte il calcio che Cantona negli anni 90 rifilò ad un tifoso del Crystal Palace. Le Roy fu fermato per 9 mesi dalla FA.

L’ex giocatore di Monza e Juventus rischia quindi una lunga squalifica ed addirittura il licenziamento da parte della formazione del Sud della Francia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*